30 giugno 2008

Giocare con il WiFit indossando lingerie

Il WiFit sta invadendo le case in tutte le parti del mondo. La console sta avendo un successo planetario perchè può essere utilizzata da chiunque standosene tranquillamente nel salotto di casa.
Ma nel caso specifico in molti si stanno organizzando per riempire YouTube con video che ripropongono le performance degli utilizzatori, infatti noi ne abbiamo pescata una che sicuramente non può passare inosservata visto che la protagonista del video si esercita a fare snowboard con il WiFit indossando solo mutandine e reggiseno. Inutile dire che al momento questo video è stato visto da quasi mezzo milione di persone.

Il video della Manaudou per Pechino 2008

Una super Laure Manaudou quella che si vede nello spot girato per la EDF, di cui lei è testimonial. Nello spot si vede una Manaudou nuotare per migliaia di chilometri per raggiungere l'impianto olimpionico di Pechino. Uno spot che sembra quasi voler essere di buon auspicio per quello che Laure dovrà dimostrare in vasca visto che ultimamente il suo stato di forma ha lasciato un pò a desiderare. Ma giusto per precorrere i tempi, Laure, ha lasciato capire che in caso di scarsi risultati a Pechino potrebbe anche pensare di prendere altre strade visto che non ci sta ad essere una nuotatrice fuori dal podio. Laure è abituata ormai ad essere al centro dell'attenzione per i suoi risultati sportivi, ma anche per la vita privata, e se le luci della ribalta dovessero spegnersi cercerà di riaccenderle da qualche altra parte. Sicuramente ha già qualche proposta allettante nel mondo dorato dello spettacolo che l'attende nel dopo Pechino. In pratica per la Manaudou comunque vada questa Olimpiade non dovrà preoccuparsi per il suo futuro.


Altri post su Laure Manaudou su questo blog

29 giugno 2008

Word League '08 - Italia-Corea a Trieste

Il Comitato Regionale Fipav del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav di Trieste hanno il piacere di informare che nei giorni di

Venerdì 4 luglio 2008 alle ore 20.00 Sabato 5 luglio 2008 alle ore 19.00

verranno disputate a Trieste sul parquet del PalaTrieste di via Flavia, due gare (A/R) tra la Nazionale Italiana Seniores Maschile di Andrea Anastasi e la Nazionale Coreana guidata da Kim Ho Chul per acquisire l’accesso alla Finale della World League 2008 che avrà luogo in Brasile dal 23 al 27 luglio a Rio de Janeiro.


Info e prenotazioni: FIPAV Friuli Venezia Giulia

28 giugno 2008

Lo Streetboard ... lo snowboard sull'asfalto

Lo streetboard è un'evoluzione dello skateboard e presenta diversi vantaggi. Dando un'occhiata agli snodi è evidente una maggiore maneggevolezza ma anche il controllo in generale risulta migliore visto che il rider può sfruttare degli attacchi che lo ancorano alla tavola e questo facilita evoluzioni di elevato livello.
Proprio l'esistenza degli attacchi dà alla corsa, e soprattutto nello svolgimento dei tricks, delle movenze molto simili allo snowboard e questo lo fà apprezzare moltissimo agli snowboarder, che in estate non possono praticare la loro disciplina sulla neve, e ai raider alle prime esperienze che si avvicinano al mondo boarding.

Se volete approfondire l'argomento vi consigliamo il sito: www.streetboard.it

27 giugno 2008

Sfrutta l'onda con il WakeBoard

Il Wakeboard è uno degli sport da tavola emergenti, si pratica molto in estate e prende spunto da sci nautico, snowboard e surf, infatti gli appassionati del mondo delle tavole sono i maggiori appassionati.
Nasce, come quasi sempre, negli USA grazie ad un gruppo di surfisti che si sono inventati questa disciplina per ovviare alle noiose giornate senza onde. Con il Wakebord ci si lascia trainare da un motoscafo o da una moto d'acqua, calzando la tavola apposita, e sfruttando l'onda creata dai mezzi a motore si possono fare diverse evoluzioni e salti molto spettacolari.
Da noi in Italia il Wakeboard si pratica praticamente nei laghi più grandi ed in mare, quindi se siete appassionati di tavole perchè non provarlo ...

Un pò di link utili per approfondire l'argomento:

www.wakeboarditalia.it
wakeboard.it
www.waterski.it
www.wakespot.com

L'evento dell'estate: lo Skipper Beach Tour 2008

Rcs e Gazzetta dello Sport per il decimo anno consecutivo presentano l'edizione 2008 dello Skipper Beach Tour, un evento che toccherà le più belle spiagge italiane.
L'evento propone sport, musica e intrattenimento. La prima tappa si terrà a Rimini il 4 luglio e la chiusura del tour è prevista per il 16 e 17 agosto a Jesolo. Tutto il tour ruota attorno al Beach volley che dovrà assegnare gli scudetti maschili e femminili, i tornei sono sotto l'egida della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo). Per quanto riguarda la musica il tour vedrà la presenza di affermati artisti come: Francesco Renga, Alex Britti, Gianluca Grignani e i Neri per Caso. Ovviamente cè anche un villaggio commerciale che sarà animato dagli specialisti de I Viaggi del Ventaglio.
Insomma un Tour molto divertente per chi avrà la fortuna di poterlo seguire da vicino.
Queste le date e i luoghi del tour:
4/5/6 Luglio - RIMINI - 11/12/13 Luglio - RIVA DEL GARDA - 18/19/20 Luglio - MARINA DI RAVENNA - 25/26/27 Luglio - VIESTE - 1/2/3 agosto - SAN BENEDETTO - 9/10 Agosto - VASTO - 16/17 Agosto - JESOLO

per tutte le info questo è il sito del tour: http://beachtour.gazzetta.it

26 giugno 2008

Adidas si da alla pubblicità via SMS

La Blyk, società anglo-finlandese, è partita con un iniziativa innovativa nel campo pubblicitario proprio dal Regno Unito. Se si accetta di ricevere sms pubblicitari in cambio vengono date telefonate ed sms gratuiti. Nel Regno Unito questa iniziativà è già un successo, e come non avrebbe potuto, visto che Blyk ha già chiuso oltre 100mila contratti. A questa iniziativa ha subito creduto Adidas che sta già realizzando ottimi ritorni visto che il target preferenziale dell'offerta di Blyk è quello dei giovani dai 16 ai 24 anni. In progetto cè l'ampliamento di questa offerta anche ad altre nazioni e non è detto che l'Italia non rientri nei piani della Blyk, e siamo sicurissimi che anche da noi sarebbe un successo annunciato.

www.blyk.co.uk

25 giugno 2008

Pechino '08: più ricchi gli atleti che andranno sul podio

Evidentemente il CONI ha ritenuto opportuno dare uno stimolo "economico" in più agli atleti che rappresenteranno l'Italia alle Olimpiadi di Pechino. Infatti la giunta nazionale del CONI ha stabilito i premi per chi andrà a medaglia: per l'oro 140.000 euro, per l'argento 75.000 euro, per il bronzo 50.000 euro. Tutti i premi sono stati aumentati di almeno 10.000 euro per premio che paragonati ai premi calcistici sono assolutamenti ridicoli, ma comunque qualcuno si è lamentato che in periodo di recessione lo sport aumenti i propri bilanci per stimolare i propri atleti.

24 giugno 2008

Il Sandboard ... surfare sulla sabbia

Per gli amanti degli sport da tavola è sicuramente qualcosa da provare, il Sandboard si fà sulle dune di sabbia e contrariamente a quello che si potrebbe immaginare non è uno sport "lento" perchè si possono raggiungere velocità di 70km\h, ma la cosa bella è che se si cade è praticamente impossibile farsi male. Per il Sandboard si sfruttano le pendenze delle dune e si possono fare evoluzioni niente male, ovviamente le zone desertiche sono l'ideale per questa disciplina. In Italia cè già un piccolo gruppo di appassionati che si sta organizzando in Sardegna, mentre nel mondo, sopratutto negli USA e Sud America, ci sono già migliaia di appassionati.

Un paio di siti per approfondire l'argomento:
www.sandboard.com
www.sandboard.it

21 giugno 2008

Beautiful Performance ... donne sexy e calcio un accoppiata vincente

Di iniziative legate ad Euro 08 ne abbiamo viste tante e di tutti i tipi ed anche questa della Samsung non si discosta di molto. Il binomio vincente è calcio e donne sexy, nel caso specifico la Samsung ha prodotto uno spot per pubblicizzare il nuovo 650 LCD TV con due belle modelle in lingerie che dimostrano di saperci fare molto bene con il pallone. Sicuramente qualche trucchetto cè nello spot perchè le due modelle dimostrano di essere delle virtuose del palleggio.

Shock Absorber il reggiseno per lo sport

Shock Absorber è un reggiseno studiato per le donne sportive nato grazie alle ultime innovazioni tecnologiche, infatti riduce del 74% il movimento del seno durante l'attività sportiva. Il reggiseno garantisce protezione e comodità evitando le sollecitazioni dinamiche del seno sopratutto per le atlete con taglia abbondante. Il reggiseno è stato testato dalla S.A.S.I. (Shock Absorber Sport Institute) su un gran numero di atlete con caratteristiche diverse per quanto riguarda l'attività sportiva praticata e la taglia del seno.
Per vedere in azione lo Shock Absorber basta andare sul sito del produttore (clicca qui) e nella sezione Bounce-Ometer sarà sufficiente scegliere la taglia del seno desiderata e il tipo di sport praticato, verrà generata un'animazione che visualizza un seno nudo, un seno con reggiseno normale e un seno con lo Shock Absorber durante l'attività sportiva. Guardando l'animazione appare subito evidente l'utilità di questo innovativo reggiseno.

La bevanda Fitness di Nestlè si pubblicizza in strada

Dopo il lancio della bevanda Fitness Nestlè segnaliamo un iniziativa pubblicitaria che durerà per tutta l'estate in diverse città e spiagge italiane. Nestlè ha scelto un target ben preciso per questa attività di marketing, le donne dai 25 ai 45 anni saranno l'obiettivo di questa iniziativa che nel mese di luglio interesserà i centri delle città di Milano, Torino, Roma, Bologna e Firenze. Su dei segway elettrici gireranno degli stuart che inviteranno all'assaggio della bevanda. Sulle spiagge, precisamente 11 spiagge italiane tra cui Alassio, Forte dei Marmi, Ostia, Gallipoli, Riccione ci sarà l'animazione dalle Fitness Girls che gireranno sui lungomare e all'interno degli stabilimenti balneari per far assaggiare la bevanda.

20 giugno 2008

Personalizza il tuo zaino e vinci con Rip Curl

Sul sito Rip Curl potrete partecipare al concorso "Customize your BAG & WIN" in palio un sacco di prodotti della collezione Rip Curl inverno 08/09.
Per partecipare dovrete iscrivervi sul sito Rip Curl ed inviare il vostro lavoro caricandolo sul sito attraverso il vostro account. Per la personalizzazione del vostro zaino potete utilizzare il kit Rip Curl con all'interno un marker Edding e degli stencil, per acquistare il kit potete consultare l'elenco degli store che aderiscono all'iniziativa.
Se il lavoro inviato sarà tra i vincitori riceverai uno dei premi in palio, la classifica dei lavori inviati sarà aggiornata costantemente e sarà visibile sul sito Rip Curl.

Partecipa al concorso - clicca qui

Wimbledon: la programmazione su SKY Sport

Wimbledon è alle porte e l'esclusiva per il torneo su erba più importante al mondo è di SKY che trasmetterà tutto l'evento sui sui canali Sport. I canali dedicati da Sky al torneo saranno: Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky Sport 16:9, Sky Calcio 1-2-3-4.

Eccovi la programmazione:


lun - 23 giugno dalle 13.00 alle 21.00 (dir.)
mar - 24 giugno dalle 13.00 alle 21.00 (dir.)
mer - 25 giugno dalle 13.00 alle 21.00 (dir.)
gio - 26 giugno dalle 13.00 alle 21.00 (dir.)
ven - 27 giugno dalle 13.00 alle 21.00 (dir.)
sab - 28 giugno dalle 13.00 alle 21.00 (dir.)
lun - 30 giugno dalle 13.00 alle 21.00 (dir.)
mar - 1 luglio dalle 13.00 alle 20.00 (dir.)
mer - 2 luglio dalle 13.00 alle 20.00 (dir.)
gio - 3 luglio dalle 14.00 alle 20.00 (dir.)
ven - 4 luglio dalle 14.00 alle 20.00 (dir.)
sab - 5 luglio dalle 15,00-17,30 (dir.finale femminile)
dom - 6 luglio dalle 15,00-18,30 (dir. finale maschile)

link di approfondimento:
guidatv.sky.it
www.wimbledon.org

19 giugno 2008

Gli sport a rischio per la rottura del crociato

IL CROCIATO anteriore si rompe più spesso tra i venti e i trenta anni, quando è più frequente e intensa l'attività sportiva. Quelle a rischio sono: il calcetto, il calcio, la pallavolo, il basket e lo sci. Si tratta di attività che più di altre comportano forze torsionali e trasversali sul ginocchio, improvvisi cambi di direzione e bruschi arresti e appoggio su di un solo arto. Di qui le distorsioni articolari che superano la resistenza del legamento che finisce per rompersi. E due volte su tre l'infortunato fa tutto da solo: in fase di appoggio non richiama la muscolatura a sostegno del ginocchio che cede e ruota oltre il limite di rottura. Forse colpa di una consensuale sofferenza dell'apparato estensore e in particolare della rotula che inibisce il muscolo quadricipite. Questo al momento del bisogno non richiama con adeguata prontezza il ginocchio che finisce per infortunarsi. Più frequentemente nelle donne per la muscolatura più debole e un ligamento più sottile.
Il legamento crociato posteriore, assai più robusto dell'anteriore, si rompe quasi sempre a causa di un incidente stradale: per una caduta dalla motocicletta o per un trauma da cruscotto.

fonte: www.repubblica.it

Le sexy calciatrici ... a volte le apparenze ingannano

Molto divertente questo spot della Burger King che approfittando degli Europei di calcio ha lanciato questo spot con protagoniste delle bellissime ragazze che giocano a calcio. Ma come potrete vedere a volte le apparenze ingannano ...

I costumi Arena si rompono e tutti vogliomo lo Speedo Lzr

Tutti a correre dietro alla tecnologia hi-tech della Speedo che con il suo costume Lzr, studiato in collaborazione con la NASA, sta creando una furiosa corsa da parte della concorrenza per colmare il gap tecnico. Una delle aziende concorrenti è l'Arena, sponsor tecnico della nazionale di nuoto, ma i suoi costumi alla prova in campo sono stati un fallimento. I costumi che dovrebbero indossare i nostri olimpionici hanno creato diversi problemi durante il Sette Colli di Roma dove sia Federica Pellegrini che Alessandro Calvi si sono ritrovati con il costume rotto. Ovviamente questa situazione dovrà essere risolta assolutamente prima delle olimpiadi di Pechino, ma la domanda è se Arena sarà in grado di produrre costumi all'altezza della Speedo, ed inoltre ci chiediamo se il presidente federale, Paolo Barelli, avrà il coraggio di silurare Arena e passare a Speedo per dare quella marcia in più ai nostri atleti che Lzr ha dimostrato ampiamente di dare a chi lo indossa.

Con Nintendo DS ti porti l'allenatore in tasca

L'ultimo gioco per la consolle Nintendo DS si chiama "Il mio coach di benessere", sta in una tasca, quindi è discreto, ma sopratutto è uno stimolo all'attività fisica. Il gioco sarà in vendita da oggi al prezzo di 40euro insieme ad un contapassi per registrare tutti i movimenti della giornata che poi vengono inviati alla console. Il gioco inizia inserendo i propri dati: peso, altezza e stile di vita e lui calcola indice di massa corporea e fabbisogno calorico e quindi ci indica un percorso salutare per tenere in equilibrio le calorie assunte con quelle bruciate con l'attività fisica. Tra le sue caratteristiche cè quella di informare sulle proprietà nutrizionali del cibo che si mangia. Per controllare il peso, il gioco, propone piccole sfide alla portata di tutti ed i risultati possono essere controllati a fine giornata grazie ai dati raccolti dal contapassi. Il fine del gioco è quello di tenere in forma senza particolari stress attraverso l'educazione costante al controllo del proprio peso attraverso un sano stile di vita.

www.nintendo.it

18 giugno 2008

Adidas: ancora un video per Pechino '08

Continua il conto alla rovescia per l'inizio delle Olimpiadi di Pechino. Adidas lancia ancora un video in preparazione dell'evento, il video questa volta è dedicato alla pallavolo.

17 giugno 2008

Euro '08: L'Italia ai quarti ... grazie Olanda

Finalmente una prova di carattere dell'Italia che butta fuori la Francia con un rotondo 2-0, il risultato sarebbe potuto essere anche più pesante ma stasera Toni non è stato fortunatissimo nelle sue conclusioni e poi anche la grande punizione di Grosso avrebbe meritato molto più di un palo. Comunque una bella Italia quella vista stasera che alla prova d'appello ha dimostrato di saper giocare a calcio sfoderando una prestazione degna dei campioni del mondo in carica. Ma lasciando un attimo da parte la grande prestazione italica dobbiamo ricordarci di ringraziare l'Olanda che ha dimostrato di essere squadra corretta e sportiva che anche in versione rimaneggiata ha saputo domare i rumeni ma sopratutto ha smentito tutte le voci della vigilia che la volevano protagonista di una combine. A questo punto non ci rimane che augurarci di ritrovare gli olandesi in semifinale e così prenderci la rivincita per la disgraziata partita di esordio che ci ha costretti a rincorrere la qualificazione con il cuore in gola.

Euro 2008: un affare per Adidas

Euro 2008 deve ancora terminare ma Adidas ha già reso noti i dati riguardo agli introiti prodotti durante la manifestazione, ed infatti questo europeo ha portato ad Adidas delle belle cifre che confrontate con l'europeo del 2004 in Portogallo vedono un +50% di fatturato.
Adidas, attraverso un suo comunicato, ha annunciato di essersi aggiudicata l'europeo battendo la rivale di sempre che è Nike.
Adidas è l'azienda n.1 nel mondo del calcio, e questa leadership se la tiene ben stretta visto che al momento è inattaccabile, comunque Nike rimane l'a zienda n.1 nel mondo dello sport in generale.
Quindi complimenti ad Adidas che sopratutto per questo europeo ci ha saputo fare facendo da sponsor alla manifestazione oltre che a 5 nazionali ed a un centinaio di giocatori che calzano i suoi scarpini.

Euro 2008 Girls - il blog delle belle tifose

Tra i tanti siti e blog nati parallelamente ad Euro 2008 abbiamo scovato Euro 2008 Girls, un foto blog completamente dedicato alle tifose dell'europeo. Organizzato in categorie secondo le squadre partecipanti all'europeo propone delle gallery che hanno come protagoniste le fan più sexy, quelle abbigliate in modo particolare o succinto e quelle in pose divertenti. Davvero un bel blog per scoprire queste fan sfegatate che hanno seguito le loro nazionali per tifare e sopratutto per tenere alto il morale sugli spalti.
http://euro2008girls.com

Nike propone la prima corsa globale in 24 citta'

The Nike+ Human Race 10K è un evento che si svolgerà in molte città del pianeta il 31 agosto 2008. In Italia la sede prescelta è Roma, le altre città nel mondo saranno Los Angeles e New York, Parigi, Madrid, Londra, Melbourne, Shangai, San Paolo e tante altre città ancora, in totale sono 24. Questo evento globale, primo nel suo genere, ha come obiettivo quello di coinvolgere 1 milione di persone che idealmente correranno insieme, dovranno percorrere 10km. Per approfondire i dettagli dell'evento e iscriversi bisogna andare sul sito http://nikeplus.nike.com/nikeplus/

16 giugno 2008

La Collezione primavera/estate 08/09 di Rip Curl

COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2009: WE RIP, WE ROCK, WE CARE!

Rip Curl: il mood del Rock per salvaguardare l’ambiente.
Il 2008 è stato un anno intenso per Rip Curl, due titoli mondiali, due “intensi” viaggi in Abkhazia e nelle isole Lofoten e la continua ricerca di innovazione per l’etichetta ecologica “Rip Curl for Planet”.
Il 2009 si prospetta altrettanto ricco di novità, eventi e news.

Iniziamo il nostro viaggio che inizia dall’Australia, alla scoperta di tutte le novità del brand per la prossima primavera/estate 2009.

WE RIP…

Da sempre è la collezione più tecnica, realizzata in collaborazione con i nostri Testimonial e Rider più importanti.

Il Freeboard: lo snowboard sull'asfalto

Ormai la stagione invernale è un ricordo ma per gli amanti dello snowboard ecco un occasione per continuare la stagione, ma questa volta sull'asfalto. Come fare? Semplice con il freeboard, un mix tra skateboard, snowboard e carving. Il freeboard, nasce più o meno 10 anni fa negli USA, è una disciplina che si sta espandendo in tutto il mondo. L'attrezzo, che ad una prima occhiata è molto simile ad uno skateboard, è una tavola molto più robusta che in più monta due ruote supplementari, una per carrello, che servono sopratutto nel momento in cui il pilota vuole curvare con la tecnica dello snowboard.
Potete subito immaginare che con il freeboard è possibile fare evoluzioni fuori dal comune, quindi chi lo ha già provato ha visto che andarci su è davvero emozionante, ma per i novizi attenzione perchè le cadute possono essere molto dolorose.

Infine vi segnaliamo il sito www.freebord.com

14 giugno 2008

Euro '08 - Italia paura combine Olanda-Romania

All'indomani della seconda giornata del gruppo C (quello dell'Italia) la paura più grande è che l'Olanda, già qualificata, schieri una squadra zeppa di riserve, il che favorirebbe fortemente il passaggio della Romania e metterebbe fuori dall'europeo campioni e vicecampioni del mondo. Infatti visto che è una probabilità molto accreditata la UEFA si è affrettata a diffondere un comunicato stampa in cui afferma: 'E' ovvio che una squadra già qualificata ai quarti schieri i giocatori della panchina. Ha perfettamente senso, nessuno vuole rischiare di subire infortuni o di ricevere ammonizioni''. Quindi dobbiamo aspettarci anche questa mossa da parte degli olandesi che ha questo punto hanno il potere di rendere la partita Italia-Francia una pura farsa e questo praticamente con il placet dell'UEFA.
Al riguardo Donadoni si augura che l'Olanda si comporti correttamente mandando in campo la squadra migliore possibile e sopratutto si fida dell'onesta di Marco Van Basten (ex compagno ai tempi del Milan). Bhe ... vedremo, ammettendo che l'Olanda schieri i titolari, siamo sicuri che l'Italia superi la Francia?? Una cosa è sicura, sulla questione si discuterà tantissimo nei prossimi giorni.

Giochi del Mare '08 - le olimpiadi degli sport estivi

Partiranno il 20 giugno i "Giochi del Mare 2008" e si terranno nei comuni di Formia, Gaeta e Ventotene.
Una grande manifestazione rivolta agli sport tipici dell'estate: Beach volley, beach badminton e beach rugby si alternano alla vela, la foto sub, il kyte surf e l'apnea.
L'offerta è davvero ampia e cè solo l'imbarazzo della scelta di cosa seguire nei dieci giorni della manifestazione che terminerà il 29 giugno.

Tutte le info le trovate sul sito: www.giochidelmare.it

Becker VS Sharapova: stop agli urletti sexy

Boris Becker, ex n°1 del tennis mondiale, tuona contro la Sharapova presa ad esempio come una delle tante tenniste che durante gli incontri accompagnano i loro colpi con degli urletti, o gemiti, che ricordano troppo un amplesso. Addirittura qualcuno si è preso la briga di misurare i decibel degli urletti della Sharapova, e badate bene vengono toccati i 100 decibel cioè l'equivalente del rumore che produce un macchinario industriale. Il consiglio di Becker è che si impediscano per regolamento questi continui gemiti da parte delle tenniste anche se non si capisce se la richiesta nasce dal fatto che gli urletti sono alle volte troppo sensuali o perchè fatti in maniera continua possano distrurbare troppo il pubblico.

Per capire meglio di cosa parliamo vi proponiamo un piccolo video della Sharapova.

13 giugno 2008

Nuotopedia - l'enciclopedia online del nuoto

NuotoPedia dedicata al mondo degli sport acquatici in vasca e non: è un'enciclopedia basata sul famoso modello di Wikipedia. Attualmente su Nuotopedia potrete consultare ben 331 articoli suddivisi in categorie: Nuoto, Nuoto di Fondo, Pallanuoto, Syncro, Tuffi, Pinnato ed Apnea.
Come tutti i wiki su Nuotopedia è possibile, dopo essersi registrati, partecipare attivamente contribuendo ad arricchire con i propri scritti.
Allora se siete amanti degli sport d'acqua perchè non dare una mano a Nuotopedia.

www.nuotopedia.eu

DiggitSport - il social network dedicato allo sport

Dal 6 giugno è on line DiggitSport il social network dedicato al mondo dello sport. Per poter segnalare le proprie news, legate alla passione per lo sport, bisogna registrarsi. Il suo funzionamento è semplice e richiama l'uso degli altri social network, si inseriscono le news che poi possono essere votate dai visitatori, ma la vera novità è quella di poter segnalare le news anche per regione di appartenenza. Noi vi consigliamo di fargli una visita perchè si pone come valida alternativa al più blasonato OKNotizie, che la fa da padrone in questo settore, sopratutto perchè parla solo di sport e questo nel panorama italiano denota coraggio, non sappiamo se questa specializzazione lo porterà lontano ma noi che trattiamo e viviamo di sport abbiamo fiducia in DiggitSport.

www.diggitsport.com

Indestructible Style la sfida online per veri skaters

Se ti senti un vero skaters non puoi perderti Indestructible Style il gioco online lanciato per promuovere Indestructible Gel di StudioLine-L’Oréal Paris.
Il gioco in 3D è molto scorrevole ed ha un buon ritmo, una vera prova per provetti skaters, da non perdere assolutamente. Inoltre sul sito è possibile accedere ad una videogallery zeppa di evoluzioni su roller, bmx ed ovviamente skate. Ma non finisce qui perchè è possibile partecipare ad un concorso a premi per vincere una Playstation 3 e dieci iPod Touch.
Cosa aspettate l'asfalto vi aspetta....
www.myspace.com/indestructiblestyle

12 giugno 2008

E' online Surf Culture - Italian digital surf magazine

La cultura del surf sbarca in italia!!!

E' on line la prima rivista digitale interattiva dedicata al surf italiano e non!!!

Gare internazionali, interviste inedite, confessioni pericolose e segreti incoffessabili della nascente realtà surfistica italiana: SurfCulture "the italian digital surf magazine"!!!

I migliori surfer italiani nelle location più belle del pianeta...e in più video inediti, guide interattive, pagine personalizzabili, free poster e desk top download e tante altre sorprese per dare un pizzico di sale in più all'incubo della piatta!!!

www.surfculture.it la verità è là fuori!!!

Sport e Web: un europeo su tre lo legge in rete

Noi di TheSportVillage siamo online con il blog da novembre 2007 e le statistiche in crescita confermano che sempre più persone cercano news legate al mondo dello sport sul web. Noi siamo solo una piccola realtà dell'informazione relativa allo sport, facciamo sopratutto rassegna visto che ci occupiamo di altro, ma vediamo sempre di più che i grandi media (tv e stampa) investono pesantemente sulla rete attraverso i loro portali che offrono tutta una serie di servizi che sui loro media tradizionali sarebbe impossibile proporre. L'interattività di internet, in prospettiva, porterà questo media a prevalere, nell'ambito informativo, sui media tradizionali e questa tendenza è confermata da uno studio della Eiaa (European interactive advertising association) che mette in evidenza come attualmente un europeo su tre utilizza la rete come mezzo preferenziale per quanto riguarda l'informazione con contenuti a carattere sportivo, e questo accade normalmente tutti i giorni ma in concomitanza di grossi eventi sportivi - vedi europei ed olimpiadi - il numero di utenti cresce a dismisura. Quindi non crediamo di sbagliare affermando che la rete sarà in un futuro molto prossimo il mezzo informativo più utilizzato in assoluto, tanto più che basta fare un giro sui più grossi portali per vedere quanti servizi sono stati messi a disposizione dei visitatori per Euro 2008 e per le Olimpiadi sarà lo stesso.

Doping e Sport: la nuova frontiera è il Viagra

Il Daily News citando una sua fonte all'interno dei New York Yankees, rivela che ci sono molti campioni americani che utilizzano il viagra non solo per migliorare le loro prestazioni a letto ma sopratutto per migliorarle sui campi di gioco, infatti i controlli sui campi USA sono aumentati per contrastare il fenomeno. Questa voce, ormai confermata anche da alcune case farmaceutiche che confermano addirittura un utilizzo di viagra superiore rispetto alla creatina, hanno messo in moto la World Antidoping Agency che ha finanziato alcune università americane per studiare gli effetti del viagra nelle prestazioni sportive. Quindi è probabile che, se gli studi confermeranno le voci che attualmente circolano, il viagra sarà inserito nella lista delle sostanze dopanti e per questi sportivi, che attualmente non corrono rischi di sanzioni, l'utilizzo della famosissima pillola blu gli sarà concesso solo in camera da letto.

Euro 2008: EuroPass Gloria il pallone della finale

Europass Gloria sarà il pallone della finale di Euro 2008 che si terrà a Vienna il 29 giugno all'Ernst Happel Stadion. Europass Gloria è stato progettato appositamente per questo evento, il suo nome gli è stato dato proprio in onore della gloria della vittoria. Un pallone dalle caratteristiche perfette nella struttura e nel peso per dare precisione estrema nella gara che vedrà la massima espresione del calcio europeo.

tutte le info su www.adidas.com

11 giugno 2008

TheSportVillage tra i grandi della comunicazione web

Essere affiancati ai grandi della comunicazione per le news legate al mondo dello sport è un grande risultato per noi di TheSportVillage. Concedeteci questo piccolo momento di autocelebrazione visto che il portale Pubblicità Italia riportando la notizia della pubblicazione delle foto in topless di Federica Pellegrini, sul magazine FOX, ha dato un report sulla sua risonanza sui maggiori organi di stampa sul web. Ovviamente anche noi abbiamo dato la notizia riportandola sul nostro blog, che ogni giorno cresce sempre più grazie alla continua recensione di notizie sul mondo dello sport. Quindi ci fa enorme piacere aver avuto questo riconoscimento da parte di Pubblicità Italia che ci ha affiancati a portali come il Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Leggo, Libero, Tg com, Tiscali.sport, Alice.it, Trendystyle.it

Il link al post sulle foto di Federica su questo blog
L'articolo su Pubblicità Italia

Lo Woga la tendenza fitness dell'estate

Il trend viene, come sempre, dagli USA grazie alle star di Hollywood con in testa Madonna. E' sempre più di moda portare in acqua discipline classiche come yoga e pilates, infatti è nato lo Woga cioè lo yoga fatto in acqua. L'idea ha preso piede sopratutto perchè le posizioni dello yoga si adattano perfettamente all'elemento liquido, ma le attività in acqua vengono anche supportate dagli studiosi che assicurano che l'acqua ha il potere di allontanare le tensioni negative favorendo la concentrazione e donando il giusto equilibrio tra corpo e mente.
Quindi perchè non provarlo quest'estate visto che non bisogna possedere particolari attitudini ma sopratutto perchè lo può praticare chiunque, dal giovane all'anziano.

Il tennis del 2083 secondo Lacoste

Nel 75° anniversario della fondazione della Lacoste, la nota azienda diabbigliamento per il tennis, viene lanciato uno spot dove viene immaginato il tennista del futuro. Il video presenta questo atleta quasi virtuale che si avvale di tecnologie futuristiche per giocare a tennis, anche se sembra più una versione avanzata dello squash. La Lacoste ha dedicato un sito a questa visione futurista dove oltre al video potrete conoscere anche un pò di storia dell'azienda.

www.lacoste-future.com

10 giugno 2008

Consigli ed esercizi per rassodare il seno

Il seno di una donna è una zona estremamente delicata del corpo: bisogna dedicargli cure particolari ed aiutarlo "a rimanere in forma" per contrastare la forza di gravità che tende ad abbassarlo col passare degli anni.

Consigli

Cercate di mantenere quanto più possibile la schiena dritta: in questo modo il muscolo pettorale lavorerà di più.

Mantenete sempre la pelle idratata, ed una volta a settimana applicate una maschera nutriente e rassodante, unita all'azione di un buon massaggio per stimolare la circolazione ed il flusso linfatico.

Quando vi esponete al sole proteggete la zona del seno con un fattore molto alto: i raggi ultravioletti contribuiscono all'invecchiamento precoce della pelle.

Non fate il bagno con acqua troppo calda: prendete l'abitudine di effettuare delle spugnature di acqua fredda per tonificare il tessuto.

Indossate sempre il reggiseno, soprattutto durante l'allenamento fisico.

Esercizi per tonificare il seno

Questi esercizi vanno ripetuti quotidianamente per 10 volte ciascuno.

  1. Unite i palmi delle mani all'altezza del seno tenendo i gomiti alzati e paralleli al petto: spingete le mani l'una contro l'altra.
  2. Con le braccia distese in avanti eseguite movimenti a forbice molto ampi, incrociando le braccia.
  3. Portate le mani dietro la nuca, alzate i gomiti e spingeteli all'indietro.
  4. Incrociate le braccia all'altezza del petto e portate le mani sui bicipiti: spingete le braccia verso l'interno opponendo resistenza con le mani.
fonte: www.glamourage.it

Le controindicazioni di Euro 2008

Euro 2008 rientra in uno degli ultimi studi fatto in Italia che prende in esame il numero di nascite dopo i grandi eventi sportivi.
Lo studio ha evidenziato come negli anni pari durante i mesi estivi, quindi durante i grandi eventi calcistici ed Olimpiadi, ci sia un crollo dei concepimenti. Praticamente la TV e lo sport allontanano le coppie perchè gli uomini hanno altro a cui pensare, tali dati sono rafforzati dando un occhiata anche alle statistiche delle altre nazioni. Quindi cattive notizie per le donne che vorrebbero mettere in cantiere un figlio in questo periodo, purtroppo dovranno posticipare il loro desiderio di maternità.

L'Italia becca 3 gol .... e Donadoni sta a guardare

Un Italia troppo pompata arriva all'esordio contro l'Olanda, data prematuramente come squadra cuscinetto, e prende una batosta incredibile. Ma la cosa che ci lascia sconcertati è l'enorme differenza tattica tra le due squadre. L'Italia come al solito schierata ad una sola punta, cambiano gli allenatori, cambiano i tecnici e giocatori ma lo schema è sempre lo stesso, siamo una squadra che ama il contropiede. L'Olanda, non grossissimi nomi in campo, si schiera con uno schema che li fa sembrare il doppio in campo, ma la verità è che corrono di più e dimostrano, sopratutto, di sopperire alle carenze tecniche con una volontà e una grinta superiore. Ovviamente nelle trasmissioni televisive si punta molto sulla tesi del primo gol irregolare, che ha inficiato la gara, visto che Panucci era fuori dal campo ma infortunato. Ma la verità è che l'Italia di stasera, mandata in campo da Donadoni, non era la squadra migliore che si potesse mandare in campo. Ma sopratutto la grande colpa di Donadoni, secondo noi, è quella di aver colpevolmente tardato a fare quei cambi che qualsiasi altro tecnico avrebbe fatto.
Che dire speriamo che rinsavisca e la notte gli porti consiglio in modo da fargli mettere in campo, con la Romania, una squadra con i migliori uomini che abbiamo, gente che corre e che è in forma e non gente che arranca. Tutti noi lo speriamo perchè comunque viste le gare delle altre squadre non ci sembra che nessuna squadra sia talmente forte da ammazzare questo europeo e quindi l'Italia può dire la sua, a patto che ci si rimbocchi le maniche e si rivedano scelte tecniche e tattiche.

9 giugno 2008

Euro '08: tenta la fortuna con gli sponsor dell'europeo

Tanti giochi a premi sul sito ufficiale di Euro 2008 che oltre che proporre tante news e foto dell'evento per i milioni di appassionati, che navigano quotidianamente sul sito, propone anche tutta una serie di giochi a premi per intrattenere i tifosi e perchè no dargli la possibilità di vincere anche qualche bel premio. Vi basterà cliccare sulla FANZONE e vi verrà offerta tutta una serie di giochi a premi, a quel punto vi basterà scegliere a cosa giocare per tentare di vincere qualcosa - ovviamente per poter giocare dovrete registrarvi. I premi sono davvero belli quindi non vi rimane che provarci .... Buona Fortuna

Le 4 tappe della TIM tribù Skate Cup

La prima data del tour a Civitanova Marche il 14 e 15 Giugno
Tutti gli amanti della tavola a rotelle non potranno perdersi le 4 tappe della TIM tribù Skate Cup (per maggiori info www.vanscup.com), una delle principali competizioni di Skateboard a livello nazionale promosse da EASTPAK e con la collaborazione di Vans, marchio californiano nato nel 1966, da sempre a sostegno dello skateboard.

Performance ad altissimo livello saranno accompagnate da concerti Live di Band italiane ed internazionali, il Dj Set farà scatenare la folla, in più art exhibitions, photo contest e after party faranno da cornice all’evento assolutamente da non perdere.
4 tappe per 4 città diverse…un circuito che si preannuncia davvero adrenalinico....

Leggi l'approfondimento su TheSportVillage.com

8 giugno 2008

Lo sport aiuta a ridurre i rischi di impotenza

Bruciare almeno 4.000 chilocalorie la settimana contribuisce a ridurre i rischi di impotenza dell'83 per cento. E' il risultato di una ricerca messa a punto da medici austriaci guidati dall'urologo Christian Kratzik. I dettagli dello studio saranno presentati nella terza settimana di giugno in una conferenza stampa a Vienna. La ricerca e' stata svolta su 674 uomini di eta' compresa tra i 45 e i 60 anni, che si sono sottoposti ad analisi urologiche e ormonali e hanno poi compilato un questionario sulle proprie attivita' sessuali e sportive.

fonte: salute.agi.it

MondoFitness la palestra a cielo aperto

Roma, 16 giugno/10 agosto 2008 - Parco Tor di Quinto
Nel centro di Roma, e per tutta l'estate, l'evento fitness che hai sempre desiderato: un'emozionante palestra a cielo aperto di 30.000 mq con i migliori istruttori e attrezzature Panatta Sport di ultima generazione.
1000 mq Palestra Panatta Sport - 200 Bike - 150 Step - 50 Sacchi - 50 Rover - Striding
Vastissima l’offerta di sport praticabili: spinning, aerobica, step, powerstrike, bodybuilding, aerokombat, hip-hop, palestra, funky, rowing, pilates, beach volley, acquagym e altro ancora.

www.mondofitness-roma.it

7 giugno 2008

Ana Ivanovic dimostra di non essere solo bella

Ne avevamo parlato qui più dal punto di vista estetico. Oggi ne torniamo a parlare perchè finalmente Ana ha vinto un torneo dello Slam.
Il torneo è il mitico Roland Garros, uno di quei tornei che danno lustro alla carriera di un tennista, e per Ana è stato il primo grande traguardo che ha tagliato.
Fino ad oggi, anche se era la n.2 del mondo, era più conosciuta per la sua bellezza che per le sue doti tennistiche, adesso si dovrà riconoscerle il fatto che la ragazza tecnicamente sta crescendo e il risultato parigino lo dimostra ampiamente. Quindi oltre che bella ha dimostrato di essere anche brava e adesso si potrà godere il trono di n.1 del circuito ATP femminile.

Guarda le foto di Ana su Eros Sport Blog

Euro '08: il wallpaper sexy per il vostro desktop

Tra le migliaia di news e immagini che affollano la rete di questi tempi abbiamo scovato questo sfondo per il desktop dedicato a Euro '08. La sua particolarità è che ritrae le ragazze in divisa da gioco delle varie nazionali, ma la divisa non è di stoffa ma dipinta addosso. Siamo sicuri che molti lo utilizzeranno sia per celebrare l'europeo, sia per ravvivare un attimo il proprio desktop. Le ragazze sono molto carine ed in "divisa" da gioco stanno molto bene.

Fare surf su una tavola di cartone

Abbiamo scoperto su Surfer Magazine che un surfista, Mike Sheldrake, è riuscito a costruire una tavola da surf utilizzando del cartone. Mike si è aiutato per progettare la tavola con un software per la modellazione 3D è il risultato è stato una tavola con l'anima in cartone rivestita con vetroresina trasparente (in foto).
Come si può vedere il risultato è molto gradevole e se si considerano i materiali utilizzati Mike ha ottenuto un prodotto bello ed economico e visto il successo che sta avendo, ha venduto una tavola ad un surfer professionista, ora sta già pensando di sperimentare nuove tavole utilizzando materiali come plastica e fibra di carbonio. Ma il sogno di Mike è quello di aprire un sito web sul quale sarà possibile per i surfer crearsi delle tavole personalizzate.

I colossi dello sport vestono Euro 2008

Tutti i giorni si contendono il mercato del mondo dello sport e tante volte la contesa si svolge a colpi di spot miliardari e contratti faraonici con i campioni più amati del momento. A Euro 2008 assisteremo, oltre che allo spettacolo sportivo, anche alla guerra della sponsorizzazione tecnica, che nel caso specifico vede come competitors i colossi che tutti conosciamo: Adidas, Nike, Puma e Umbro. Ognuno di loro veste diverse nazionali, tranne Umbro che , purtroppo per lei, veste solo la Svezia, ad esempio Nike veste Croazia, Russia, Turchia, Olanda, Portogallo; Adidas veste Francia, Spagna, Germania, Grecia, Romania; infine Puma veste Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria e Svizzera. Quindi apparentemente cè un equilibrio nella sponsorizzazione, cinque nazionali a testa per i top brands, ma la gara dello sponsor a Euro 2008 viene vinta da Nike visto che la Umbro è stata assorbita proprio dal colosso americano.

6 giugno 2008

Con la Gazzetta giochi e vinci con Euro 2008

In tema di fantasy game legati ad Euro '08 non poteva mancare la Gazzetta dello Sport. Nella sezione Magic Cup potete registrarvi e giocare a "Magic Europeo" acquistando 23 calciatori, avete un badget da spendere, per formare la vostra nazionale virtuale. Il punteggio della squadra sarà data dalle prestazioni reali durante Euro 08 dei diversi componenti della vostra squadra, alla fine chi avrà totalizzato più punti potrà vincere i premi messi in palio, ad esempio al primo classificato andrà una Volvo C30 1.6.
Il secondo gioco al quale ci si può iscrivere è "Indovina gli Europei", bisogna cercare di prevedere l’andamento dell’Europeo e di individuare le squadre qualificate dai quarti di finale in poi per vincere i premi messi a disposizione, tra cui un Viaggio del Ventaglio a Capo Verde.
Siamo certi che tutti gli appassionati di calcio si cimenteranno con questi fantasy game per mettersi alla prova ma sopratutto per vincere i premi della Gazzetta.

5 giugno 2008

Vinci 10mila EURO con SKY giocando con EuroCampioni

Parte insieme con Euro 2008 il fantasy game di SKY "EuroCampioni". Ricchissimi premi per i migliori "fantallenatori", al primo classificato andranno ben 10mila euro. Lo scopo del gioco è allestire una squadra con la quale confrontarsi con quelle degli altri iscritti. Il punteggio si ottiene sommando i voti presi in pagella dai propri giocatori più dei punti, positivi o negativi, assegnati per i gol fatti e subiti, i cartellini gialli e rossi, ecc., ovviamente i voti vengono dati dai giornalisti SKY al termine di ogni gara di Euro 08.
Giocare e semplicissimo, i premi sono tanti, allora perchè non tentare la fortuna .... per giocare dovrete registrarvi sul sito di "EuroCampioni" http://eurocampioni.skylife.it

Pechino '08: OK per i costumi High Tech

Faranno il loro ingresso ufficiale, con l'autorizzazione della federazione internazionale (FINA), proprio in occasione dell'Olimpiade i costumi di ultima generazione. Questi costumi dal design altamente idrodinamico, lanciati sul mercato dalla Speedo con il modello LZR Racer al quale ha dato il suo contributo anche la NASA, hanno dato un bell'aiuto agli atleti che lo hanno indossato, basti pensare che ben 37 record mondiali sono stati ritoccati. Ma in questo caso l'autorizzazione della FINA ha anche rotto il monopolio della Speedo perchè ha aperto il mercato anche ad altre aziende e ai suoi prodotti innovativi specifici per il nuoto. Le aziende che si contenderanno il mercato alle Olimpiadi con la Speedo sono Adidas, Arena e Mizuno. Ne vedremo delle belle visto che dai test effettuati con questi costumi la velocità aumenta fino al 3% rispetto a quelli tradizionali, praticamente un doping di tecnologia sulla pelle dei nuotatori.

Con i telefoni 3 Europei ed Olimpiadi gratis

In occasione dell''estate sportiva con Euro '08 e Olimpiadi di Pechino che la faranno da padrone, la 3 il noto gestore telefonico rende gratuito, per tutti i suoi clienti, sia la connessione ad internet, sia la visione dei canali televisivi Rai 1, Rai 2, Mediaset, SKY Meteo24, Current TV e La3. L'offerta di 3 comprende anche motomondiale e programmi dìnformazione e intrattenimeto. Dimenticavamo che l'offerta sarà valida anche per i nuovi abbonati. Una scelta strategica quella di 3 che in occasione di questi due eventi lanciando questa offerta spera di aumentare il suo mercato proponendo servizi gratuiti ai nuovi clienti. Sicuramente il mercato 3 avrà un'impennata di mercato, ma riuscirà a tenerlo anche dopo l'estate?

4 giugno 2008

Partecipa al gruppo Euro 2008 su OKNotizie

Da pochi giorni è possibile iscriversi e partecipare al gruppo Euro2008 su OKNOtizie. Lo scopo del gruppo è segnalare notizie, foto e video sugli Europei che partiranno il sabato 7 giugno.
Un modo per vivere e condividere un esperienza, che sta catalizzando l'attenzione di tutti, segnalando sulle pagine di OKNO tutto il materiale possibile che avrà a che fare con l'evento calcistico.

http://euro2008.oknotizie.alice.it/

    Followers

    Visualizzazioni totali