2 febbraio 2010

Appuntamento al 'Bar dello Sport' con Paolo Bettini

L’appuntamento al “Bar dello sport” è fissato per giovedì 4 febbraio alle ore 16.30. Presso la magnifica cornice offerta dal Teatro Roma di Castagneto Carducci (LI), nell’ambito delle attività relative al Gran Premio Costa degli Etruschi-Trofeo TMC Transformers in programma sabato 6 febbraio, si terrà un incontro con il due volte campione e oro olimpico Paolo Bettini.

Si parlerà di storie di vita e di ciclismo che hanno come filo conduttore la passione per la bicicletta.

Inoltre “il Grillo”, testimonial della classica toscana di inizio stagione intitolata 2° Memorial Sauro Bettini, presenterà al pubblico l’autobiografia “Così ho pedalato in Cima al Mondo” redatto con la collaborazione di Andrea Berton apprezzata voce del ciclismo di Eurosport.

Evento sportivo ma non solo il Gran Premio Costa degli Etruschi-Trofeo TMC Transformers, che quest’anno festeggia l’edizione numero 15, si conferma così come un evento importante per la valorizzazione di tutti gli aspetti del territorio.

“Per noi è motivo di orgoglio e grande soddisfazione potere ospitare questa tavola rotonda – spiega Franco Poli Assessore allo sport del Comune di Castagneto Carducci -. L’incontro è stato simpaticamente ribattezzato “Bar dello sport” perché non vuole essere solo un momento istituzionale ma un’opportunità per tutti gli appassionati di questo bellissimo sport che è il ciclismo di parlare, discutere e confrontarsi con chi ha fatto della bicicletta la propria vita: chi pedalando e chi raccontando le gesta dei campioni”.

All’incontro, gratuito e aperto al pubblico, saranno presenti numerose autorità della Costa degli Etruschi oltre ai ragazzi delle scuole e ai giovanissimi ciclisti del Club Paolo Bettini. A impreziosire il dibattito il contributo di Beppe Conti, firma di “Tuttobici” nonché autore di importanti libri dedicati al ciclismo come, solo per citarne alcuni, “Cento storie del Giro 1909-2009” e “Fausto Coppi. Il romanzo di una vita, trionfi e lacrime”. Inoltre alla tavola rotonda interverranno anche, in qualità di memorie storiche del territorio e del ciclismo toscano, alcuni noti esponenti della stampa quali Aldo Della Nina del quotidiano “Il Tirreno” e Flavio Lombardi de “Il Corriere di Livorno” che con il loro apporto sapranno sicuramente stimolare ed impreziosire il dibattito.

Per l’occasione sarà presente uno stand della casa “Edizioni red!” che si è occupata della pubblicazione dell’autobiografia di Paolo Bettini “Così ho pedalato in Cima al Mondo”.

fonte: Ufficio Stampa GP Costa degli Etruschi- www.atcommunication.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali