16 dicembre 2011

Gli All Blacks a Milano con Adidas

Adidas porta i campioni del grande rugby sotto la Madonnina. L’arrivo in città di Richie McCaw, Ali Williams, Israel Dagg e Samuel Whitelock, è l’occasione speciale per celebrare anche qui in Italia i nazionali neozelandesi campioni del mondo. I quattro All Blacks saranno infatti protagonisti di diversi appuntamenti che, a partire dal primo pomeriggio, daranno la possibilità agli appassionati di incontrare i propri campioni dentro e fuori dal campo di gioco.
All blacks all milan – questo il nome dato all’evento – sottolinea l’importante presenza di adidas nel mondo del rugby e ribadisce in particolare la proficua partnership con la nazionale n.1 al mondo. Il marchio a tre strisce è infatti legato alla New Zealand Rugby Union fin dal 1999, grazie a un accordo di sponsorizzazione già prolungato fino al 2019.
Ecco nel dettaglio gli appuntamenti in città per i quattro neo campioni del mondo.

Capitani e campioni
(Milan Store – Galleria San Carlo, Milano, ore 15.45 – 16.45) L’incontro è memorabile. Due dei più grandi interpreti dello sport del nostro tempo, il capitano degli All Blacks Richie McCaw e il capitano dell’A.C. Milan Massimo Ambrosini, si ritroveranno oggi per scambiarsi la maglia e per dare vita a una sessione di scatti all’interno dello store ufficiale rossonero.
Sul campo con gli All Blacks. Un sogno per i giovani del rugby, una nuova opportunità per i ragazzi del Beccaria (ASRugby Milano – via Valvassori Peroni 47, Milano, ore 15.00 – 17.00) Non capita tutti i giorni di avere sul proprio campo di allenamento un campione del calibro di Ali Williams. La seconda linea neozelandese sarà infatti impegnato presso la sede dell’AS Rugby Milano in una clinic con i giovani Under 14 della società meneghina. Per l’occasione, insieme a Williams, sarà presente anche Mauro Bergamasco, terza linea della Nazionale Italiana da poco rientrato in Italia per giocare con la maglia degli Aironi. L’incontro ha anche una valenza sociale molto importante, poiché Ali Williams consegnerà ufficialmente alla società la maglia autografata ‘All Blacks’ da mettere all’asta per raccogliere fondi a favore di “L’Ovale al Beccaria”, il progetto che vede l’AS Rugby Milano impegnata ad insegnare e trasmettere i valori del rugby a ragazzi – di diverse età ed estrazioni sociali – ospitati nell’istituto penale minorile di Milano Cesare Beccaria.

Una deejay per Dagg
(adidas Originals Store – Corso di Porta Ticinese 60, Milano, ore 15.30 – 16.30) Quella di oggi sarà una giornata di shopping molto particolare per il giovane – classe ’88 – e promettente estremo degli All Blacks Israel Dagg. Ad accompagnarlo nell’adidas Originals store di Porta Ticinese ci sarà infatti La Pina, l’esuberante conduttrice radiofonica di Radio DeeJay, che avrà il compito di consigliare il ‘tutto nero’ nello scegliere qualche capo trendy e colorato per il suo guardaroba. L’incontro è aperto al pubblico che potrà così assistere agli scambi di opinioni su lifestyle e musica tra i due.

Rugby o basket? Whitelock sfida Nicolò Melli
(SGM Forza e Coraggio – via Gallura 8, Miano, ore 15.30 – 16.15) Il rugby è certamente il suo primo sport, ma Samuel Whitelock ha il basket nel cuore. E nel fisico, visti i 202 centimetri di altezza e la sua esperienza nell’Under 18 di basket della Nuova Zelanda. Oggi dovrà vedersela sul campo con Nicolò Melli, ala-centro dell’EA7 Olimpia Milano durante una sessione di allenamento che vedrà i due atleti scambiarsi un paio di lanci a rugby, provare qualche canestro e tentare, per divertimento, di unire i due sport invertendo i tipi di pallone nelle azioni base dei due sport.

I festeggiamenti con i fan
(adidas Performance Store di Corso Buenos Aires 88, ore 17:30). Richie McCaw, Ali Williams, Israel Dagg e Samuel Whitelock si ritroveranno poi presso l’adidas Performance Store di Corso Buenos Aires per concludere la loro avventura milanese incontrando gli appassionati e i fan per una sessione di autografi e scatti fotografici. Il pubblico potrà così salutare i quattro All Blacks campioni del mondo di rugby che, grazie ad adidas, sono stati per una intera giornata protagonisti all’ombra della Madonnina.

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali