16 dicembre 2011

Head: i nuovi prodotti per sciatori dallo stile Rock

Head quest’anno ha deciso di buttarsi nello stile del Rock duro: la musica fa parte della vita quotidiana di tutti e anche degli sciatori. Il carattere degli sci che Head presenta con questi nomi è decisamente duro, adatto a chi cerca i propri limiti.

I nomi dei nuovi sci freeride sono nomi di dischi dei “Motörhead”.

La particolarità degli sci Big Mountain è il camber inverso ovvero la costruzione Rocker, per maggior potenza durante i salti e perché no, le discese in neve fresca. Tuttavia lo spazio della coda sollevato rispetto al punto di contatto, è più corto e per questo garantisce il massimo della stabilità in fase di atterraggio. Con questi quattro modelli Big Mountain l’azienda inglese propone gli “strumenti” giusti per ogni tipo di polvere, di montagna o di discesa in neve fresca.

Insieme ai nuovi modelli di sci vengono presentati lo scarpone Raptor e il casco Pro Audio.

Modello ideale per sessioni di “metal” veloce in giornate di polvere più contenute, Head presenta Inferno 104, con costruzione Heavy-duty Twintip e Flow Rise: questo elemento della band é pronto per tutte le sorprese che il backcountry riserva. Larghezza al centro di 104 mm, Inferno offre il massimo della galleggiabilità e anche atterraggi perfetti da strapiombi e montagne più selvagge.

Il modello ideale per sciatori free, grazie alla zeppa shock bumper che attutisce i colpi in fase di atterraggio e alle peculiarità tecniche che garantiscono ottime performance. I ganci Spine Tech, il velcro da 40 mm e la scarpetta HEATFIT PRO sono tra i plus dello scarpone Head Raptor Project, ottimo e dal look molto accattivante.

Casco freestyle con ventilazione termica: attraverso alcuni canali l’aria calda e umida esce all’esterno senza far entrare aria fredda.

Il rivestimento interno Full Beanie assicura della giusta calzata del casco mentre la protezione della fronte Windshell a scomparsa è utile quando il vento è veramente forte.  La fodera interna Agion è infine antimicrobica.

Particolare è l’aggiunta dell’audio inside, ovvero presa per l’attacco del mp3, cuffie incorporate.

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali