15 dicembre 2011

I ginnasti creano la più avanzata scarpa naturale per ASICS

La scarpa umana rappresenta le nuove ASICS GEL-EXCEL33, ora in vendita in tutta Europa, nei negozi specializzati per il running. Le GEL-EXCEL 33 sono il modello di punta della nuova collezione ASICS 33, disegnata per permettere a tutte e 33 le articolazioni del piede di muoversi liberamente, offrendo al runner un'esperienza di corsa naturale.

I ginnasti, in tutta la loro elasticità, sono stati diretti da due coreografi che li hanno aiutati a disporsi nelle diverse forme necessarie a creare la scarpa umana. Per raffigurare una delle caratteristiche principali della scarpa, chiamata Propulsion Trusstic, che aiuta il piede a trasformarsi da struttura flessibile per l'assorbimento dell'impatto in potente leva per la propulsione in avanti, i ginnasti hanno dovuto utilizzare una grande forza e capacità atletica, piegando il corpo in posizioni che hanno messo le schiene a dura prova e sollevando i propri compagni in avanti fino allo sfinimento.

"Per noi questa è stata la prima volta. - ha affermato Neil Griffith, coreografo e allenatore mondiale di ginnastica - In passato abbiamo lavorato per alcuni clienti interessanti, ma non ci era mai stato chiesto di creare la forma di una scarpa da corsa. Coinvolgere 33 ginnasti nell'impresa di mostrare una scarpa umana muoversi in avanti, è stata una bella sfida, ma siamo molto contenti del risultato ottenuto."

È stato anche realizzato un video di backstage in HD, disponibile su http://tinyurl.com/7dwkvzn, che mostra i ginnasti impegnati nei back-flip, nei salti mortali e a lanciare in avanti i membri più giovani della squadra, per dimostrare il potere esplosivo che la scarpa offre a chi la indossa.

Michael Price, Direttore Marketing di ASICS Europa B.V., ha commentato: "La collezione ASICS 33 è tutta incentrata sul movimento naturale, sulla flessibilità e sulla propulsione. Non c'era modo migliore per illustrare queste caratteristiche, che creare una versione umana della scarpa, utilizzando alcuni dei migliori ginnasti del mondo.".

Sono stati realizzati alcuni scatti, per mostrare la progressione del piede durante la corsa. A questi si affianca un film che mostra i ginnasti mentre "esplodono" in avanti, mimando lo scatto in avanti del piede e sottolineando le proprietà uniche della tecnologia ASICS Propulsion Trusstic.

Per maggiori informazioni sulla Collezione 33 di ASICS vai su: asics-33.bsky.net

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali