6 febbraio 2012

In arrivo l’outerwear di Dakine

Dakine, il marchio americano, rinomato e apprezzato per i suoi accessori tecnici per il surf, lo skate, lo snowboard e il windsurf, ha presentato nel corso della fiera bavarese ISPO la sua prima collezione di abbigliamento outerwear.

Il brand comprato nel 2008 da GSM (gruppo proprietario di Billabong), ha così approfittato del know-how nel tessile-abbigliamento posseduto dal gruppo per sviluppare dei modelli completi di snowwear. Per quanto concerne il look, le nove giacche e i sei pantaloni da uomo e le sei giacche e i tre pantaloni da donna (da 220 a 429 euro circa) giocano la carta della sobrietà, ma soprattutto dei dettagli tecnici, così da rimanere fedele a un pubblico "core".

“La Francia è il terzo Paese europeo per Dakine, dietro alla Germania e alla Svizzera. Il marchio vi è presente in circa 500 punti vendita”, spiega Alexandre Frout, direttore marketing Francia di Dakine. La collezione di outerwear dovrebbe tuttavia essere venduta per il prossimo inverno anche in una trentina di punti vendita francesi.

fonte | FashionMag

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