7 febbraio 2012

Nike - presentate le nuove divise del Brasile

Nike ha presentato le nuove divise della nazionale Brasiliana per la stagione 2012-2013, realizzate in omaggio al “Jeitinho Brasileiro” (“The Brasilian Way”) – lo spirito, espressione delle caratteristiche che hanno fatto della squadra del Brasile la più famosa nella storia del calcio: determinazione, creatività e un approccio al gioco sempre positivo ed innovativo.

La maglia per le partite in casa del Brasile, familiarmente nota come Amarelinha (“La Piccola Gialla”), è diventata un simbolo nazionale cui tutti i brasiliani affidano le proprie speranze, e attraverso cui esprimono la loro cultura variegata e vibrante. In linea con l’impegno di Nike nella realizzazione di prodotti ad elevata prestazione tecnica e basso impatto ambientale, ogni kit è prodotto in poliestere riciclato al 100%, derivato da 13 bottiglie di plastica.

Le nuove uniformi segnano il ritorno alla tradizione con uno stile classico ed autentico, che riconosce la gloriosa storia del Brasile nel calcio. Le maglie scelgono un giallo pulito su cui spicca il classico scollo a V, decorato da un bordo verde. Si notano inoltre i polsini verdi, che possono essere risvoltati, rivelando il grido di battaglia Nascido Para Jogar Futebol (“Nato per Giocare a Calcio”), scritto in grafica Pichacao – un tratto distintivo dei graffiti urbani.

Il lato interno posteriore del colletto reca una stampa dell’artista brasiliano Don Torelly. La grafica ritrae uno schizzo del cimiero della federazione brasiliana che contiene la Croce del Sud, la costellazione visibile su Rio de Janeiro quando fu fondata la Repubblica Brasiliana nel 1889.Le evidenti numerazioni verdi delle maglie sono realizzate in cotone derivato da asciugamani riciclati. Lo stile si ispira alla numerazione delle banconote ufficiali del Brasile.

I nuovi short per le partite in casa sono in un tradizionale blu, decorati da una spessa striscia bianca laterale. I calzetton sono bianchi con una banda verde in alto. Una fascia di diamanti si avvolge attorno al centro, in omaggio ai tatuaggi dei guerrieri indigeni. Le nuove divise sono le più leggere mai realizzate da Nike ( il 23% più leggere delle precedenti versioni).

La tecnologia Nike Dri-FIT, presente in ogni capo della divisa, garantisce la regolazione della temperatura corporea dei giocatori in campo, rimuovendo il sudore dal corpo e mantenendoli più asciutti e freschi. I tagli al laser per l’areazione, presenti sulla maglia, assicurano ai giocatori la freschezza proprio dove è più necessaria.

La nuova struttura a doppia maglia e il filato rendono i kit più resistenti, il 20% in più rispetto alle versioni precedenti, senza alcun compromesso su vestibilità e piacevolezza al tatto. E’ presente inoltre una piccola percentuale di cotone a garanzia di ulteriore comfort.

LA DIVISA DA TRASFERTA
La nuova divisa per le trasferte presenta le stesse caratteristiche del kit domestico, tranne che per il colore: i capi scelgono la tonalità del royal blu universitario, decorato da bordi gialli. Gli short sono blu, e per la prima volta arricchiti da una spessa banda gialla lungo ogni lato, mentre i calzettoni sono blu, con una fascia di diamanti tono su tono nella parte centrale.

COLLEZIONE TRAINING E LIFESTYLE
A completamento delle nuove divise da gioco, Nike ha lanciato una collezione dedicata all’allenamento e al lifestyle, creata per i giocatori del Brasile e per gli appassionati che desiderano esprimere il proprio orgoglio di tifosi in campo e fuori.

I tifosi del Brasile potranno inoltre esprimere il proprio orgoglio e onorare la cultura della loro squadra con la nuova gamma di felpe con cappuccio, giubbotti sportivi, T-shirt, felpe, berretti, giacche e maglie in stile rugby. La gamma, realizzata in tessuti di altissima qualità e caratterizzata da un design innovativo, è disponibile nei colori iconici del Brasile, e raffigura il cimiero brasiliano ed altri significativi simboli di questa cultura.

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali