5 febbraio 2012

Peetu Piroiinen vince ancora una volta l’Air & Style

Peetu Piroiinen vince il Billabong Air & Style Innsbruck-Tirol 2012 seguito da Seppe Smits (BEL) e Niklas Mattsson (SWE). Seppe Smits, quasi meravigliato, porta a casa il titolo di TTR Big Air Champion 2012.

Questa serata verrà ricordata per molto tempo per le sfide che hanno tenuto gli spettatori senza fiato fino all’ultima run e per i numeri da capogiro, a partire dal -20, la temperatura toccata questa sera e 12500, le persone presenti allo Stadio Bergisel.

Nella super finale Peetu Piroiinen manda tutti a casa grazie ad un perfetto Backside 1260 Mute Grab (91.70 points) battendo Seppe Smits (91.13) e Niklas Mattsson (89.53), il rider che ha compiuto più run in tutta la serata arrivando dalle qualifiche iniziate nel pomeriggio. Salendo sul secondo gradino del podio Seppe Smits guadagna così tanti punti TTR che viene proclamato ufficialmente TTR World Tour Big Air Champion 2012.

Il perfetto kicker costruito allo stadio Bergisel in occasione dell’Air & Style è stato l’arena di uno spettacolare show fatto di un incredibile livello di riding, musica ed emozioni che solo l’Air & Style ci regala dal lontano 1993. La folla presente questa sera non hai mai smesso di divertirsi grazie allo show dei rider intervenuti e alle performance live di Sido ed i Beatsteaks.

Andrew Hourmont, fondatore dell’Air & Style afferma: “Il freddo di questa serata non ha intimidito i riders ed i loro fans presenti allo stadio Bergisel. Come ogni anno l’atmosfera dell’Air & Style dimostra al mondo la vera natura di questo show: sport, musica e divertimento e nemmeno il freddo glaciale ha cambiato la sostanza di questa magica serata.
Per non parlare dei riders che, come ogni anno, dimostrano attraverso il loro infinito portfolio di tricks, quanto lo snowboarding sia uno sport in continua crescita e senza eguali”.

I fans italiani intervenuti hanno potuto godersi solo in parte lo show dell’unico rider italiano presente allo Stadio Bergisel: il 17enne Marco Grigis, dopo diversi giorni di training con i più forti rider al mondo, è stato costretto a non partecipare alla gara di qualifica a causa di una brutta caduta durante l’ultimo training prima del contest. Ma il suo nome accompagnato dalla bandiera italiana era presente nella standing lists e ci auguriamo di vederlo anche nella prossima edizione dell’Air & Style.

fonte | CoreNetwork

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali