7 febbraio 2012

Una tomba nello stadio della propria squadra del cuore.... al Camp Nou adesso si può

In fondo è il sogno di tutti i tifosi e nel recente passato qualcuno l’ha persino realizzato, anche se si trattava del campionato inglese. Ma ora è una grande del calcio mondiale come il Barcellona a lanciare definitivamente una moda che siamo sicuri sarà seguita presto da altri: una tomba nello stadio della propria squadra del cuore.

La dirigenza dei blaugrana ha infatti appena annunciato di aver raggiunto un accordo con la società Sport GIEM per la costruzione di una zona appositamente ed esclusivamente creata all’interno del ‘Camp Nou e sarà dedicata esclusivamente a commemorare i defunti. In fondo il Barça, come anche il Real e contrariamente a quanto non avviene ad esempio in Italia, vive grazie ai suoi azionisti.

Miliardari, certo, che si contendono le poltrone che contano.Ma soprattutto si basa, oggi come un tempo, sull’azionariato popolare. E da più parti, sia tra gli ex tesserati che tra i tifosi comuni, c’era la richiesta di potersi legare in maniera indissolubile al club, alla sua storia e al suo presente.

Così è nata l’idea che sarà sviluppata in tempi brevissimi come ha confermato Toni Freixa, portavoce del Consiglio della società spagnola. Così nella parte inferiore delle terrazze poste ai lati dell’impianto sorgerà questa zona celebrativa post mortem, dedicata a “chiunque abbia un’associazione affettiva con il Barcellona”.

Un progetto che ovviamente non è a titolo gratuito, visto che porterà nelle casse della società ben 6 milioni di euro: sono quelli che verranno anticipati per poter usufruire di uno spazio decisamente unico e che sicuramente sarà anche molto visitato.

Il club nelle prossime settimane terrà una conferenza stampa ufficiale per illustrare tutti io termini del progetto. Intanto è facile immaginare che i centralini siano già stati presi d’assalto: in fondo si tratta di prenotare un posto in tribuna, anche se per un tempo indefinito.

fonte | www.sportrade24.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali