Secondo il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi "il primo centenario della Fit non poteva essere celebrato in modo migliore. Non solo perche' le nostre ragazze sono campionesse del mondo, ma perche' il nostro movimento e' in crescita e inauguriamo anche un'opera importante, uno stadio del tennis tra i migliori del pianeta, che per gli Internazionali sara' colmo di gente". Alla conferenza sono intervenuti anche il Presidente di BNL Luigi Abete, il Segretario Generale del Coni Raffaele Pagnozzi, l'Amministratore Delegato di Bnl Fabio Gallia e il Presidente del Comitato Organizzatore Nicola Pietrangeli.
I botteghini del nuovo centrale si avviano verso il tutto esaurito. "Sono sicuro che batteremo il record dello scorso anno -ha detto Binaghi- ad oggi nella vendita dei biglietti siamo gia' ad un 30% in piu' rispetto allo stesso periodo del 2009". Numeri ottimi ma destinati ad aumentare gia' dal prossimo anno, grazie all'introduzione del torneo combinato. "Uomini e donne giocheranno nella stessa settimana, come accade nei tornei del Grand Slam, e il torneo durera' 8 giorni -ha spiegato il numero 1 del tennis azzurro-. Il 'combine event' creera' un valore aggiunto, suscitando ancora maggiore interesse per il pubblico e i nostri sponsor. Ci troviamo ad uno spartiacque tra un'era e l'altra del torneo, con l'Italia che si avvia ad entrare nell'elite del tennis mondiale".
leggi il resto dell'articolo su Adnkronos


0 commenti:
Posta un commento