27 novembre 2007

Innovazioni dal mondo QUIKSILVER

Un giaccone da snowboard dotato di lettore/recorder multimediale da 40Gb (MP3, Video e Foto), pannelli solari, macchina fotografica e schermo sulle maniche … una serie completa di tecnologie multimediali.

Camcorder Jacket: un giaccone multimediale con macchina fotografica incorporata.

Il principio è semplice e rivoluzionario allo stesso tempo. Il giaccone è dotato di un lettore/recorder multimediale, collegato a un sistema tecnologico con mini-camera che è possibile applicare in qualunque punto—ad es. al casco, alla mascherina o alla gamba— con un nastro in Velcro. La Camcorder Jacket permette di filmare una discesa su tavola tra amici o di vedere gli exploit sulla seggiovia o mentre tornate a casa su uno schermo straordinario integrato sulla manica. Un giaccone high-tec in Gore Tex, perfettamente in linea con il sempre più presente trend “trasmetti te stesso” lanciato da siti come YouTube, MySpace e tanti altri ancora.

Incorporare il sistema al giaccone è un modo per venire incontro alle esigenze dell’utente minimizzando le limitazioni dovute a peso e massa. Si sposa perfettamente anche con la filosofia di un brand responsabile dal punto di vista ambientale. Infatti, la collaborazione con un’associazione di designer svizzeri, ATELIER 2CE, ha portato all’integrazione di pannelli solari. Nonostante il sistema non sia ancora del tutto autonomo, I pannelli contribuiscono a prolungare il tempo d’uso e il funzionamento dei componenti elettronici.

L’intero progetto è stato sviluppato grazie all’entusiasmo e sotto la direzione di François Latterrade (product manager) che ha pensato alla creazione di un teamwork che coinvolge marchi come Quiksilver, ESTIA Innovation, MICROCAM e ATELIER 2CE. Il gruppo ha progettato tutte le soluzioni tecniche del prodotto, a partire dall’idea di integrare i pulsanti di controllo nel tessuto del giaccone con il sistema di connessione magnetico, collegando così la macchina fotografica con il video-recorder. Ci sono voluti solo alcuni mesi perchè il progetto diventasse realtà.

Fonte: Ufficio stampa LogosPr
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali