28 novembre 2007

Sofia Boutella, athletic hip hop dancer

Girando sulla rete la si trova un pò dappertutto .... lei è Sofia Boutella,
sicuramente il grande pubblico l'ha notata nei video di Madonna del 2006. E' la ballerina ultra flessibile che in Hung up scende le scale sulla schiena.

Quindi le dedichiamo questo post ripredendone uno dal sito http://www.style.it/

Ventiquatro anni. Ballerina con un passato (agonistico) di ginnasta. Sofia Boutella ha lavorato negli ultimi anni con Jamiroquai, Gwen Stefani, Black Eyed Peas ma sono stati degli spot televisivi (Nike Women) e due video con Madonna (Hung up e Sorry) a fare di lei un hot name della danza.
Sofia è la ragazza sui cui contorsionismi alla scala si apre il video Hung up. Ed è la ballerina che nello spot Keep up (2005, Nike) sfidava due altoparlanti grondanti di musica hip hop a una gara di velocità. Vinceva lei, naturalmente.

Oggi Sofia si prepara a un tour mondiale con la star di Confessions on a dance floor ed è sulle tv di tutto il mondo con una nuova serie di spot (e iniziative) Nike Women.

Cosa c'è all'origine del tuo successo?
«Una ginnasta. Ho iniziato a fare danza classica quando avevo solo 5 anni. Poi sono passata alla ginnastica ritmica (sono stata anche nella nazionale francese) e sono rimasta legata a questa disciplina per molti anni. Infine, è arrivata la passione per l'hip hop. Su cui continuo a lavorare...»

Quando hai capito che volevi fare questo lavoro?
«Presto. Verso i 17 anni».

La tua arma segreta?
«Il fatto che ho saputo arricchire l'hip hop dei contorsionismi specifici della ginnastica ritmica. E delle mie emozioni, naturalmente. Vivo il ballo come un continuo lavorare su me stessa».

Guarda la gallery di Sofia su Eros Sport Blog

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali