12 marzo 2008

Fitness e bisturi ... il nuovo connubio

La palestra non basta più per la forma perfetta: il fitness ha deciso di allearsi con il bisturi. Se un tempo si pensava che lo sport riuscisse a tenere alla larga la chirurgia estetica, ora anche quast'ultimo baluardo alla bellezza naturale sta cedendo. Succede a Milano, dove uno storico centro fitness per vip in via Senato, ha stretto una partnership con un noto istituto medico, centro di chirurgia estetica in “day surgery”. La cooperazione prevede che vengano «integrati i servizi offerti dai due partner». Insomma una corsa sul tapis roulant, una sudatina sulla cyclette e poi via con un ritocchino. La cosa, naturalmente, non è così semplice: i «frequentatori-pazienti» - così vengono chiamati - avranno trattamenti speciali nel caso si sottopongano a interventi chirurgici. In pratica, un'alleanza tra chirurgo e trainer: «le persone che hanno già raggiunto una buona forma fisica ma vogliono eliminare qualche imperfezione», potranno «completare» il trattamento in clinica. La collaborazione continuativa viene definita «inedita» e forse davvero lo è.

Tanto per dare l'idea degli interventi, si va dal seno alla liposcultura, dal trapianto di capelli al rinfoltimento del pube, dalla chirurgia delle vene al filler per le rughe, dal lifting volumetrico, agli interventi su palpebre, naso e altro ancora. Insomma, andare in palestra non significa più ritrovare la forma fisica e un sereno rapporto con il proprio aspetto: il trainer è alleato del chirurgo, anche per questo viene scelto dopo «una attenta selezione».

L'Health Club, oltre che a Milano, ha sedi in diversi hotel in Italia e in Europa, quindi - viene spiegato - le persone che hanno subito interventi estetici potranno usufruire dei trattamenti mirati anche in vacanza.

fonte: www.ilmessaggero.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali