Tutti i giorni si contendono il mercato del mondo dello sport e tante volte la contesa si svolge a colpi di spot miliardari e contratti faraonici con i campioni più amati del momento. A Euro 2008 assisteremo, oltre che allo spettacolo sportivo, anche alla guerra della sponsorizzazione tecnica, che nel caso specifico vede come competitors i colossi che tutti conosciamo: Adidas, Nike, Puma e Umbro. Ognuno di loro veste diverse nazionali, tranne Umbro che , purtroppo per lei, veste solo la Svezia, ad esempio Nike veste Croazia, Russia, Turchia, Olanda, Portogallo; Adidas veste Francia, Spagna, Germania, Grecia, Romania; infine Puma veste Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria e Svizzera. Quindi apparentemente cè un equilibrio nella sponsorizzazione, cinque nazionali a testa per i top brands, ma la gara dello sponsor a Euro 2008 viene vinta da Nike visto che la Umbro è stata assorbita proprio dal colosso americano.
7 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento