25 novembre 2008

Federica Pellegrini: addio a Adidas

Federica Pellegrini divorzia con Adidas. La campionessa veronese, reduce da un 2008 che l'ha consacrata campionessa olimpica, chiude questa stagione con l'annuncio del suo addio al brand tedesco: le parti hanno deciso di comune accordo di non prolungare il contratto di partnership tecnica siglato nel settembre 2006.
“Abbiamo condiviso con l’atleta una collaborazione di reciproca soddisfazione – ha dichiarato Winand Krawinkel, direttore marketing di adidas Italy – Il nostro brand ha accompagnato Federica nel suo percorso per raggiungere i massimi livelli sia in termini sportivi che di visibilità. Le auguriamo quindi un prosieguo di carriera emozionante così come lo è stato all’Olimpiade di Pechino e siamo felici che rimanga comunque nella famiglia Adidas, visto che gareggia per il Circolo Canottieri Aniene che è uno dei nostri partner più importanti”.
“In Adidas ho trovato un’azienda molto professionale alla quale sarò sempre affezionata” ha aggiunto Federica Pellegrini. ”Mi sono legata alle tre strisce in una fase della mia carriera molto particolare e in questi due anni ho ricevuto fiducia e attenzione costanti, che mi hanno aiutato a ritornare ai vertici".
Adidas annovera una grande tradizione nel nuoto, esaltata dalla lunga partnership con il fuoriclasse australiano Ian Thorpe. Attualmente è sponsor tecnico della Federnuoto tedesca, la cui punta di diamante – Britta Steffen – ha vinto due medaglie d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino (50 e 100 stile libero). In Italia il brand teutonico è partner tecnico del Circolo Canottieri Aniene, società campione d’Italia di nuoto nel 2008.

Fonte Affari italiani
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali