18 novembre 2008

Pauline Ado, 14 anni, la nuova promessa del surf internazionale

Il sogno è diventato realtà per Pauline Ado, giovane promessa del surf femminile. Testimonial Rip Curl con un portfolio di vittorie da capogiro: a soli 13 anni vince il campionato del mondo di surf 2007, classe junior, e le sue vittorie non si fermeranno di certo qui.
Ora la sua carriera prende l’onda delle gare internazionali e Pauline si sfiderà con le migliori surfiste di tutto il mondo.
Dopo mesi di riflessione e allenamenti, “Popo”, a Pauline piace farsi chiamarsi così, ha deciso, insieme alla propria famiglia, di partire per il WQS stagione 2009. Una scelta che le costerà doppia fatica: Pauline dovrà diplomarsi per corrispondenza.
Nei prossimi mesi, il suo programma di allenamento ha l’aria di essere abbastanza intenso con spostamenti oltremare, competizioni internazionali e studi. L’avventura è già cominciata con il primo viaggio verso le Hawaii, dove ad attenderla ci sarà tutto il team Rip Curl. Circondata dalla campionessa del mondo in carica Stephanie Gilmore, l’australiana Jessi Miley-Dyer, la brasiliana Jaqueline Silva e le talentuose surfers locali Bethany Hamilton e Alana Blanchard, Pauline arriverà con la compatriota Justine Dupont per testare le migliori onde di Oahu.
Dopo ciò, sulla base della decisione finale di Lee-Ann Curren, seconda nella European Pro Junior, Pauline partirà per l’Australia per prendere parte alla finale Internazionale Pro Junior a Narrabean.
Nel 2008 Pauline ha partecipato a 3 WQS piazzandosi miglior europea nelle classifiche mondiali. Una prestazione che è segno di una promettente carriera internazionale per la giovane surfista basca.
Puoi seguire tutte le avventure di Pauline su www.ripcurl.com
fonte: Ufficio Satampa Opinion Leader

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali