RIP CURL PLANET: BUY GREEN, WIN GREEN.
Eco può essere di moda, ma anche la moda può essere eco.
Rip Curl è la più grande surf company australiana sulla cresta dell’onda da 40 anni. Nasce come brand di richiamo per gli amanti dell’oceano e delle sfide sportive, la sua passione per la NATURA, fine necessario al mantenimento dell’armonia tra gli elementi, non è mai stata nascosta.
Rip Curl ha concretizzato il suo interesse per l’ambiente, creando una collezione eco-friendly attenta al bene dell’umanità: Rip Curl Planet, un progetto impegnativo con un messaggio chiaro. RESPONSABILITA’.
Il progetto, sposato in primis dal brand stesso, cerca di eliminare o in ogni modo ridurre quelle azioni “quotidiane” con forte valore inquinante. Rip Curl, infatti, ha ridotto del 30% il numero di prodotti trasportati per via aerea, diminuito del 10% il consumo d’elettricità, promosso una serie d’eventi legati al mondo eco-friendly, battuto nuove strade alla ricerca di metodi alternativi per il trade (sacchetti di carta certificati PEFC, limitazioni d’etichette sui capi).
Oggi l’interesse per i prodotti ecologici è considerato tuttialtro che una moda. In 10 anni il numero dei “consum’attori” si è quadruplicato, il 60% delle persone apprezza il passo avanti fatto da aziende come Rip Curl, capostipite tra le promotrici di questa nuova generazione di prodotti che vanno a costituire una delle proposte ecologiche più ricche e variegate del mercato.
Da sottolineare la partnership con il WWF e il progetto CORAL GUARD che grazie ai due surfisti ambasciatori, Elise Garrigue e Tom Curren, monitora le barriere coralline di tutto il mondo.
Sulla scia del successo ottenuto Rip Curl ha deciso di coinvolgere sempre di più i consumatori attenti, premiandoli con il Rip Curl Planet pack: un omaggio all’acquisto di un prodotto Rip Curl Planet.
L’iniziativa è estesa ad oltre 700 punti vendita in Europa, 40 in Italia, e per la prossima stagione estiva il premio in palio sarà più allettante.
Per chi lascerà testimonianza di un suo eco-gesto negli appositi contenitori allestiti nei negozi, ci sarà la possibilità di vincere un viaggio per due persone, il tutto naturalmente all’insegna della filosofia Rip Curl, a contatto con gli elementi che hanno deciso di proteggere, con la natura che hanno scelto di rispettare.
Rip Curl non si ferma ad aspettare… la nuova campagna pubblicitaria è in linea con gli obiettivi e la politica che la contraddistingue: sensibilizzare il cliente con immagini “naturalmente” d’impatto, con un visual semplice che racchiude un messaggio mai superficiale.
Perché eco può essere di moda, ma anche la moda può essere eco.
fonte: Ufficio Stampa Opinion Leader
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