L’epilogo nella città dei Fiori nuovamente in Lungomare Italo Calvino, all’altezza di Piazzale Dapporto dopo aver affrontato, oltre a Capi, Cipressa e Poggio, anche la salita nei pressi di Noli, che ha trovato consensi unanimi. Il nuovo percorso è destinato a farsi classico.
Milano-Sanremo edizione n. 100, in programma sabato 21 marzo: un compleanno molto speciale che la “Classicissima della Gazzetta”, come sempre organizzata da Rcs Sport, festeggerà sull’identico percorso dell’edizione precedente. Confermata anche la salita delle Mànie, una new entry tra le asperità della “Sanremo”, lo scorso anno imposta dall’impossibilità di transitare per lavori in corso sull’Aurelia, nei pressi di Noli, al km 199 di gara.
La nuova salita è stata accolta da tutti con grande favore e ha acquisito rango per entrare stabilmente nel tracciato. Dopo il Turchino, posto al km 140, le Mànie sono il secondo strappo di un certo impegno situato al chilometro 204 quando al traguardo ne mancano 94. Segue la discesa tecnica su Finale Ligure per poi affrontare il tracciato consueto degli ultimi 40 anni, con in rapida successione i Capi Mele, Cervo e Berta la Cipressa e il Poggio. Nell’estremo finale, al termine della discesa del Poggio, la corsa da corso Cavallotti procederà sino al Rondò Garibaldi, poi in corso Orazio Raimondo. Alla celeberrima fontana, invece di proseguire in via Roma, la corsa svolterà a sinistra in via Nino Bixio, per immettersi sul Lungomare Italo Calvino e raggiungere, dopo 298 km, il traguardo posto sulla carreggiata a monte in piazzale Carlo Dapporto.
Tutte le info su www.gazzetta.it
Tutte le info su www.gazzetta.it
0 commenti:
Posta un commento