La pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile raggiunge quota 5.000 fan: in poco più di un mese la community del volley rosa, on line dall’inizio di aprile, ha registrato un grande successo tra il pubblico di tifosi e appassionati.
Prima iniziativa del genere avviata da una Lega sportiva italiana su Facebook, la pagina nasce con l’idea di sfruttare le potenzialità interattive proprie del dilagante social network. E ci riesce, grazie ad una serie di iniziative diventate ormai un appuntamento fisso per i fan.
I momenti più attesi della settimana sono le interviste alle protagoniste della Serie A, realizzate direttamente via chat nel tipico, informale stile Facebook. In prospettiva di ogni intervista, viene creata un’apposita area discussioni, dove i fan possono proporre domande e curiosità, che vengono poi sottoposte alle atlete. Martina Guiggi, Paola Cardullo, Serena Ortolani sono alcune tra le campionesse già intervistate, in un’area che, progressivamente, si propone di dare voce alle atlete di tutte le squadre di Serie A1 e A2.
Numerose altre iniziative sollecitano l’interattività e la partecipazione attiva degli iscritti: competizioni a premi, test, discussioni e sondaggi che spaziano da temi strettamente sportivi a simpatiche curiosità. Da oggi, concluso ormai il campionato, i fan possono assegnare il loro premio simbolico alla giocatrice che ritengono più forte e meritevole.
Tra gli iscritti alla pagina Facebook figurano molte tra le stesse pallavoliste di serie A1 e A2, oltre agli allenatori, ai giocatori della Serie A Maschile e ad alcune tra le campionesse storiche del volley.
Il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, l'On. Mauro Fabris, ha così commentato: "Siamo molto contenti per aver raggiunto in breve tempo quest'ottimo risultato. La Lega Pallavolo Serie A Femminile è sempre alla ricerca di visibilità, anche sui canali di comunicazione più innovativi, come di certo è Facebook. Siamo soddisfatti di aver registrato un grande successo non soltanto tra il pubblico di tifosi e appassionati e di essere riusciti a coinvolgere un così alto numero di persone".
La pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile punta a crescere ancora. Diventa fan anche tu, cliccando qui.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Duel, l’agenzia di comunicazione extrasportiva della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che promuove il volley rosa su media e canali non sportivi.
fonte: www.legavolleyfemminile.it
0 commenti:
Posta un commento