12 maggio 2009

Adrenalina pura sul Kite Surf

Il Kite surf, negli ultimi anni, è riuscito ad appassionare migliaia di sportivi utilizzando le forze della natura per sentire l’ ebbrezza e l’ adrenalina di trovarsi tra cielo e mare.
Per iniziare a praticarlo, si ha bisogno di frequentare un corso presso una scuola professionalmente preparata, in quanto il kite surf resta sempre una disciplina potenzialmente rischiosa. Tuttavia, questo sport - che solo apparentemente entra a far parte degli sport definiti “estremi” - può essere praticato da chiunque, a partire dai bambini dai 10 anni di età sino ad adulti fino a 65 anni. Cerchiamo allora di chiarirci le idee e di saperne un po’ di piu’…
COS’ E’ IL KITE SURF?
Il kitesurf è una variante naturale del surf: rispetto alla normale tavola da surf è stata aggiunta un vela che, collegata con delle linee a circa 25 metri d’ altezza, sfruttando la forza del vento, provoca tiro.
Il kite surf nel mondo è anche chiamato kite board o, come si usa moltissimo in Francia, fly surf, ricordando il rapporto di qusto sport con il volo.
LE DISCIPLINE DEL KITE SURF
Il Kite surf nell’arco del tempo si è diviso in molte discipline:
Free style: si effettuano evoluzioni
Wave: si naviga surfando le onde
Long Distance:si effettua una vera regata modello vela
Speed: si cerca di superare il record del mondo di velocità, attualmente di circa 48 nodi.

fonte: www.mondobenessereblog.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali