Le due sfidanti per il titolo di Campione d’ Europa per Clubs sono in Italia ed alloggiano nei rispettivi alberghi romani ad una distanza l’ uno dall’ altro di meno di un chilometro.
Il Manchester United e’ giunto a Roma ieri e con il suo arrivo ha di fatto dato il via al ‘countdown’ che portera’ a mercoledi’, giorno della finale di Champions League tra i Reds e il Barcellona.
La squadra di Sir Alex Ferguson, atterrata all’aeroporto di Fiumicino alle 18:05 con un charter della Titan Airways, ha raggiunto l’Exedra Boscolo Hotel di Piazza della Repubblica alle 19:20. Ad accoglierla - al grido ‘Manchester, Manchester’ - oltre un centinaio di tifosi, in gran parte inglesi, e decine di giornalisti e di telecamere delle tv di tutto il mondo. Il tecnico scozzese e’ stato tra i primi a scendere dal pullman a due piani del club; Cristiano Ronaldo - il piu’ cercato dagli obiettivi dei fotografi e dalle tante ragazzine presenti -, invece, tra gli ultimi, preceduto di poco dal romano Federico Macheda.
Poi, scortati dalle forze dell’ordine, i giocatori sono entrati nell’albergo, di fronte alla Fontana delle Naiadi, senza rilasciare alcuna dichiarazione. Fuori, tra i tifosi inglesi, c’e’ chi si sbilancia in un pronostico: “Vinciamo 2-0. Il Manchester e’ la squadra piu’ forte del mondo”. Altri baciano lo stemma del club ricamato sulle maglie ufficiali, rosse, che spiccano tra la massa dei presenti.
Il Barcellona, sfidante del Manchester United nella finale di Champions League è a Roma. Il charter con a bordo i campioni di Spagna è atterrato alle 12.30 a Fiumicino. Così come per gli inglesi giunti ieri nella Capitale, anche l’arrivo del Barcellona si è svolto al Leonardo da Vinci in un area decentrata dello scalo. Presidiata da agenti delle forze dell’ordine, la piazzola di parcheggio riservata all’aereo si è presto riempita di operatori aeroportuali che,liberi dall’orario di lavoro, non hanno perso l’occasione per vedere la vicino i giocatori del Barca.
Il pullman, con i colori del club e la scritta “Campioni”, della squadra catalana è poi arrivato nell’albergo Grand Hotel di Via Veneto poco prima delle 13.30, ed anche lì ad accogliere i giocatori di Guardiola c’erano un centinaio di tifosi - tra romani e spagnoli arrivati nella Capitale per assistere alla partita - che hanno fatto da ali all’involontaria passerella dei giocatori scesi dal bus.
fonte: www.maspostatevilaregina.com
0 commenti:
Posta un commento