
Elite sarà protagonista ai Campionati Italiani di ciclismo su strada in programma a Imola (BO) domenica 28 giugno 2009. Per molti atleti si tratta dell’ultimo importante test prima della Grande Boucle che scatterà sabato 4 luglio dal Principato di Monaco.
Alla rassegna tricolore in svolgimento dal 20 al 28 giugno non poteva mancare tutto il “fascino e la funzionalità” del made in Italy firmato Elite che contraddistingue i prodotti e gli accessori per il ciclismo delle collezioni realizzate dalla casa di Fontaniva, sponsor di questo grande evento. Borracce, porta borracce e rulli che accompagnano in gruppo alcuni tra i più importanti corridori italiani e i più forti team di tutto il mondo.
Nella settimana tricolore che assegna i titoli Donne, Under 23 e Uomini Elite l’appuntamento clou sarà domenica 28, una gara secca con 11 giri del circuito duro e spettacolare con arrivo all’interno dell’autodromo per un totale di 260 km. Questa volta le F1 in pista saranno i corridori e il rosso non quello della Ferrari ma quello di Elite. A chi passerà per primo sotto la bandiera a scacchi sulla linea del traguardo di Imola verrà assegnato l’ambitissimo titolo di campione nazionale che darà il privilegio al vincitore di indossare la maglia tricolore per un anno lungo le strade di tutto il mondo.
OLTRE 40 I SUCCESSI 2009 CON IL TEAM COLUMBIA
Nella settimana tricolore Elite è già andata a segno vincendo assieme a Marco Pinotti (Team Columbia) il titolo a cronometro 2009. Per l’ingegnere Pinotti si tratta del 4 titolo tricolore in 5 anni, il terzo consecutivo. Team Columbia che nel 2009 ha già conquistato più di 40 vittorie; si tratta dello stesso Team Columbia di Mark Cavendish che dal Giro d’Italia in tutte le prove contro il tempo utilizza lo speciale Kit Time Trial Elite composto da porta borraccia e borraccia aerodinamici, realizzato in fibra di carbonio e sviluppato in galleria del vento.
Italia ma non solo. Domenica 28 infatti i corridori dei team sponsorizzati Elite saranno in gara per contendersi il titolo di campione nazionale sulle strade di molti paesi europei e del resto del mondo. Con molti di loro in gruppo ci sarà anche Nature Bottle, la nuova borraccia di Elite realizzata in materiale plastico 100% biodegradabile già utilizzata con grande successo dai corridori del Cervelo Test Team al Giro d’Italia 2009. Con questi campioni lo spettacolo è assicurato!
info: www.elite-it.com








0 commenti:
Posta un commento