22 giugno 2009

Matteo Manassero: la futura stella del golf italiano

Viso pulito da bravo ragazzo. Capelli a caschetto che lo fanno sembrare un po' retrò. Sguardo timido che nasconde un carattere d'acciaio. Lui risponde al nome di Matteo Manassero. E segnatevi questo nome perché di lui sentirete parlare.

Matteo ha 16 anni e un carico di aspettative che ora non può più disilludere. Perché, con una superba prestazione, si è aggiudicato la 114esima edizione dell'Amateur Championship, svoltasi nei pressi di Liverpool, diventando così è il più giovane vincitore di un Major Amateur (cioè un torneo per i dilettanti). Il primato precedentemente apparteneva ad un certo Tiger Woods che, però, quando vinse aveva quasi 18 anni.

Un ragazzo normale, con una vita normale e un talento delicato, ma impressionante. A tal punto da stupire anche lui. "Non credevo che questo potesse accadere - ha dichiarato il giovane Manassero - E' incredibile, è un sogno". Già, un sogno speciale per un ragazzo assolutamente normale.

Matteo frequenta il terzo anno del liceo scientifico e si divide tra i suoi doveri di studente, i suoi piaceri da adolescente e il suo dovere di campione. Tifa per il Milan e per Nadal e da grande sogna di poter giocare a golf. Anche se grande, Matteo, già si sente. "Ho cominciato a giocare a golf quando ero giovane" e forse grande, Matteo lo è davvero.

Del campione, del resto, ha tutto: grinta, entusiasmo e quella giusta dose di modestia che gli permetterà di conseguire grandi successi: "Mi è stato di grande aiuto Alberto Binaghi, responsabile della squadra azzurra maschile, che mi ha fatto da caddy: è stato prezioso soprattutto nella scelta dei bastoni e nel farmi mantenere la calma". Perchè, comunque, il piccolo grande Matteo, è e resta un ragazzo di 16 anni...

fonte: Eurosport
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali