12 agosto 2009

MotoGP: fuori Stoner adesso è un affare di famiglia tra Rossi e Lorenzo

La MotoGP perde i pezzi. Con una griglia già un po'asfittica ad inizio stagione e l'uscita di scena di Sete Gibernau (che ha inciso sulla quantità, non sulla qualità del campionato), la defezione di Casey Stoner impoverisce notevolmente la seconda parte di stagione, che scatta domenica col GP della Repubblica Ceca a Brno.

FUORI IL TERZO — L'australiano, alle prese con guai fisici e anche psicologici, se andrà bene si rivedrà in Portogallo ad ottobre. Le già residue chances di lottare per il titolo svaniscono. Dopo Laguna Seca 2008 il vero Casey forse non si è più visto. L'australiano è un campione nella guida, meno nella gestione dello stress che un pilota deve sopportare a certi livelli. E ha sempre sofferto la personalità di Valentino. Ma senza di lui la coppia Yamaha Rossi-Lorenzo avrà campo libero.

BRNO — Chi batte la Yamaha nel GP a Brno? Temiamo nessuno. La superiorità della Casa giapponese potrebbe essere molto netta e ci stupiremmo molto se non fosse sfida a due. La Ducati senza Stoner è poca cosa. La Honda non vale la Yamaha come moto e tantomeno come piloti Attenzione anche alla vecchia volpe Colin Edawrds, sempre piazzato, a caccia di podi. E lo scenario della Repubblica Ceca potrebbe ripetersi su molte piste da qui a fine anno.

leggi il resto dell'articolo sulla Gazzetta.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali