12 settembre 2009

A Napoli i Campionati Europei di Pallanuoto femminile

Iniziano domenica nella piscina Scandone di Napoli, i campionati europei Junior di pallanuoto femminile. L'Italia si presenta come detentrice del titolo e anche quest'anno come squadra da battere.

L'organizzatore, Franco Porzio, l'assessore allo sport del Comune di Napoli, Alfredo Ponticelli, ed i vertici di Federnuoto e Len, hanno voluto presentare l'evento nella sala stampa dell'impianto di Fuorigrotta.

«Ci tenevo a questo incontro perché abbiamo speso 750mila euro per la ristrutturazione della Scandone - ha detto Ponticelli - questo è il tempio della pallanuoto italiana e dopo questi interventi di ristrutturazione deve ritornare anche al vertice internazionale, come riferimento per la pallanuoto».

La ristrutturazione della Scandone coincide con l'inizio in via sperimentale del primo centro di eccellenza per il nuoto. L'iniziativa è del comitato regionale della Fin e dell'assessorato al Comune e vuole consentire agli atleti napoletani di interesse internazionale di allenarsi in città e di poter usufruire di agevolazioni.

L'esordio dell'Italia all'europeo sarà domenica alle 20.15, la seconda partita lunedì sera alle 19.30. Le finali domenica 20 settembre alle 20.

Fonte: ilMattino.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali