13 settembre 2009

Tennis: agli US Open l'ira di Serena Williams

Che scena da manicomio - "Non ho mai fatto a botte in vita mia, quindi non capisco perché lei si sia sentita minacciata". Già, chissà perché. Quando la piccola giudice di linea del campo centrale di Flushing Meadows si è accorta di aver fatto arrabbiare Serena Williams, si è sentita minacciata, eccome. Soprattutto quando la campionessa in carica dello Us Open, distrutta in semifinale dalla rediviva Kim Clijsters, ha perso completamente la testa.

"Sei pronta, t'infilo questa f… palla nella f… gola. Preferirai essere morta. Tu non mi conosci". Insomma, la piccola giudice ha rischiato grosso. E tutto per aver chiamato un fallo di piede. Con quella battuta, Serena poteva annullare il match point della Clijsters. Match point puntualmente arrivato sotto forma di penalità, causata proprio dalle minacce. Una scenata che non ha nulla a che fare con le sfuriate tipiche del tennis, di quelli che se la prendono con sé stessi o con la racchetta. Nello sfogo di Serena del significato di sport si è persa ogni traccia. E il tentativo di giustificarsi peggiora, se possibile, la situazione.

"Non ho mai detto che ti avrei uccisa, stai scherzando?". Per il momento la punizione inflitta alla più giovane delle Williams è l'esclusione dalla finale dello Us Open, oltre al disappunto della sorella Venus in tribuna. Ma altre ne seguiranno quasi certamente. Anche perché le scuse non sono ancora arrivate. Serena: "Credo di aver detto qualcosa di troppo e lei mi ha dato un punto di penalità, che sfortunatamente era anche il match point. Forse non ha capito che quel punto mi sarebbe costato la partita". E' ancora convinta, Serena, che la partita fosse la cosa più importante.

Una lezione di tennis - Sì, una lezione quella di Kim Clijsters a Serena Williams: la belga, iscritta agli Usa Open di tennis come wild card, ha battuto in semifinale 6-4, 7-5 l'americana, grande favorita del torneo, e dopo due anni d'assenza dal grande tennis ha conquistato l'accesso alla finale degli Us Open. Mentre Serena Williams ha lasciato il campo in piena polemica con gli arbitri, colpevoli di averle chiamato un fallo di piede sul match point finale. Comunque sia, la Clijsters ha giocato una partita di incredibile personalità: ha imposto il ritmo in ogni scambio, ha strappato più volte il servizio all'avversaria 'spostandola' da una parte all'altra del campo e ha dominato dal fondo con colpi di straordinaria precisione. La Williams ha perso non solo la partita ma anche il controllo: si è innervosita fino a prendere a racchettate il campo (sfasciando la racchetta), poi commettendo sul punto finale un fallo di piede che le è costato il match point. Se ne è andata dal campo in piena polemica.

fonte: SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali