All'indomani dell'incontro tra Rino Gattuso e Adriano Galliani, che si è chiuso con un rinvio della decisione a fine anno, il Milan ha cominciato a muoversi alla ricerca di eventuali sostituti di Ringhio. Nel mirino del club rossonero ci sono tre giocatori con caratteristiche diverse. Mariga, seguito da tempo, è l'uomo in cima alla lista degli emissari di mercato del Milan. Le alternative sono Fabio Simplicio del Palermo e Ledesma della Lazio.Tre nomi, dunque, un'eredità, quella di Gattuso, ma anche tre diverse soluzioni per Leonardo. Già, perché gli uomini finiti sotto le luci milaniste non sono esattamente dei vice-Ringhio. Non lo è, almeno, Ledesma, regista puro (e inamovibile titolare) nella Lazio di Rossi e, ora, escluso di lusso (da Lotito) tra i biancocelesti di Ballardini. E non lo è neppure Fabio Simplicio, giocatore più versatile di Gattuso, con maggiore propensione agli inserimenti offensivi e tecnicamente più dotato.
In questo senso, quindi, l'uomo più vicino, come caratteristiche, al Rino milanista è McDonald Mariga, 22enne kenyota in forza al Parma. L'uomo giusto, a conti fatti, se non vi fossero almeno un paio di contoindicazioni: 1 - Ghirardi è disposto a cederlo ma vuole inserire nella trattativa l'affare Paloschi, giocatore in comproprietà con il Milan e che il Milan vorrebbe riprendersi a fine campionato; 2 - Mariga è un incontrista puro, alla Gattuso per intenderci, ma in quel ruolo tutto sommato Leonardo è coperto con Ambrosini e Flamini. Abbondanza, tra l'altro, che porterebbe all'esclusione di Ringhio dai titolari. Non è perciò da escludere che il tecnico milanista preferisca un regista come Ledesma, buono per far rifiatare Pirlo.
Per questo motivo i rossoneri sondano terreni differenti. E per questo motivo, al momento, nulla può essere escluso. Nemmeno che, ad esempio, il Real Madrid non venga incontro a Galliani con un'offerta irrinunciabile: sul piatto Florentino Perez potrebbe perfino mettere uno tra Gago e Guti. Roba grossa, insomma...
fonte: Sport Mediaset








0 commenti:
Posta un commento