20 novembre 2009

La FIFA rigetta il ricorso dell'Irlanda e conferma il risultato del campo

La Fifa ha confermato che la partita Francia-Eire, spareggio di ritorno per la qualificazione ai Mondiali di calcio 2010, decisa mercoledì sera da un gol di mani dei padroni di casa, non potrà essere rigiocata.
La ripetizione del match era stato chiesto dalla Federcalcio irlandese. La Fifa fa sapere di aver risposto alla richiesta della Fai spiegando che "il risultato dell'incontro non può essere cambiato e il match non può essere ripetuto. Come è chiaramente citato nelle regole del calcio, durante le partite, le decisioni sono prese dall'arbitro e queste decisioni sono definitive".
Proprio stamattina il ministro francese dell'Economia, Christine Lagarde, era intervenuta professandosi favorevole alla ripetizione del match: "Sono evidentemente molto felice che la squadra si sia qualificata alla Coppa del Mondo ma trovo molto triste che si sia qualificata con l'inganno". "Penso che la Fifa farebbe bene a riesaminare le regole", aveva poi chiosato il ministro Lagarde prima di apprendere della decisione ufficiale dell'organo supremo del calcio.

fonte: SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali