Dal Rally di Monza con la coppia Bettini & Ballerini al Motor Show di Bologna Si è conclusa con uno straordinario bagno di folla la partecipazione del due volte Campione del Mondo e Olimpico Paolo Bettini e del ct della nazionale italiana di ciclismo su strada Franco Ballerini al Monza Rally Show andato in scena da venerdì 27 a domenica 29 novembre 2009. La spettacolare gara, tradizionale appuntamento di chiusura della stagione rallystica, ha riservato agli oltre 35.000 appassionati dei motori e dello sport accorsi all’evento tre giorni di forti emozioni.
Bettini e Ballerini, che con i colori Mapei hanno scritto pagine indimenticabili di grande ciclismo nel loro recente passato agonistico in bicicletta, si sono immersi nella competizione alla guida della Peugeot 207 S2000 messa a disposizione dalla scuderia Rally Point con la determinazione e la caparbietà che li contraddistingue da sempre confermandosi tra gli atleti più amati del panorama sportivo italiano e internazionale.
In un evento che ha visto schierati numerosi equipaggi formati da professionisti dei motori e da altre stelle dello sport prestate alle quattro ruote, la coppia del Team Mapei ha ben figurato. Bettini e Ballerini sono stati autori di un costante miglioramento dei tempi da una prova speciale alla successiva, dimostrando un feeling crescente con il passaggio “dalle due” alle “quattro ruote”.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara molto impegnativa, non miravamo tanto al risultato quanto al divertimento e a migliorare le nostre performance giro dopo giro – dice Bettini –. Il Rally di Monza è un evento davvero straordinario sia per i piloti che per il pubblico. Comunque qui si fa sul serio, non è un gioco. Per questo io e Franco ci siamo preparati seriamente effettuando numerosi test e prendendo parte ad alcune gare per sviluppare una buona sintonia con l’auto”.
Un grande pilota non può che avere al suo fianco un grande navigatore.
“Lo stesso feeling che accomuna me e Paolo quando si parla di ciclismo lo ritroviamo anche all’interno dell’abitacolo della nostra auto – dice Ballerini -. Mi sono davvero divertito, correre qui al fianco dei grandi dell’automobilismo è stata un’esperienza indimenticabile”.
L’avventura del Team Mapei non si esaurisce con il Rally di Monza. In occasione del grande appuntamento del Motor Show di Bologna in programma dal 4 all’8 dicembre 2009, la livrea dell’auto usata dalla coppia Bettini e Ballerini a Monza farà bella mostra di sé agli occhi pubblico e dei numerosi fan dei motori che ogni anno affollano la fiera di Bologna.
fonte: www.atcommunication.it








0 commenti:
Posta un commento