13 gennaio 2010

Francesca Piccinini si racconta a SKY Sport

Bella da far girare la testa, forte come poche nella storia della pallavolo italiana. Francesca Piccinini la conosciamo così: viso angelico, sorriso disarmante, grinta da vendere sul campo e tanti successi in carriera. Oggi però facciamo qualcosa di più. Vi raccontiamo chi è la campionessa azzurra e della Foppapedretti quando, tolta la divisa e chiuso il borsone, torna a casa e diventa semplicemente Francesca.

Quindi, per un po', mettete nel cassetto i calendari sexy (indimenticabile quello di Men's Health) e lasciate da parte gossip e presunti flirt (le hanno attribuito una storia con il cantante Omar Pedrini). Anche perché Francy - è così che la chiamano gli amici - giura che ora non ha legami sentimentali: "Sono single e per il momento va bene così. Ma sul futuro non ho dubbi, voglio metter su famiglia".

Ci apre la porta di casa sua a Bergamo per dirci qualcosa in più sulla propria vita e sulle proprie passioni. Come l'arte ad esempio. Chi l'avrebbe mai detto che l'atleta di Carrara ha un debole per la pittura? "Non sono un'esperta – precisa subito – ma è un qualcosa che porto dentro me da quando ero bambina".

Gli indizi su questa vena artistica non mancano una volta varcata la soglia dell'appartamento. La riproduzione del ritratto di Marilyn Monroe firmato Andy Warhol va al di là del semplice vezzo. "Amo i suoi quadri, mi emozionano parecchio", ci dice mentre con orgoglio mostra la sua ultima fatica. "Su questa tela c'è il profilo di una donna - spiega- Mi è venuto così, e non è nato da un pensiero in particolare. E' una linea continua che alla fine forma un cuore".

leggi il resto dell'articolo su SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali