29 gennaio 2010

La Prosecco Cycling Classic riceve il patrocinio del Ministero del Turismo

Il ministro Maria Vittoria Brambilla sottolinea l’importanza dell’evento per la promozione del territorio. E ora, insieme a Marca Treviso, la granfondo di Valdobbiadene si prepara a sbarcare negli Stati Uniti

Ciclismo fa rima con turismo. E la Prosecco Cycling Classic incarna alla perfezione questo binomio. Lo scorso 4 ottobre, l’evento di Valdobbiadene ha richiamato al via duemila appassionati, registrando una crescita di partecipazione rispetto all’anno precedente che ha sfiorato il 25% e confermandosi regina tra le granfondo italiane d’autunno. Prosecco Cycling Classic, da sempre, significa soprattutto promozione turistica. Un evento sportivo che diventa ambasciatore di un territorio e del suo brand più tipico. Il Prosecco, appunto.

Il legame tra lo sport e la promozione turistica, con un occhio di riguardo per il settore agroalimentare, è frutto della partnership tra la Prosecco Cycling Classic e il Consorzio di promozione turistica Marca Treviso. E i risultati del connubio sono stati apprezzati anche dal ministro Michela Vittoria Brambilla, che nei giorni scorsi ha comunicato al comitato organizzatore della Prosecco Cycling Classic la concessione del patrocinio del Ministero del Turismo per la settima edizione dell’evento, in programma il prossimo 3 ottobre.

La crescita di partecipazione registrata dalla Prosecco Cycling Classic nel 2009 ha ribadito la vocazione internazionale di un appuntamento in cui il legame con il territorio del Prosecco, ma anche con Venezia e la laguna, è percepito in modo molto chiaro dagli atleti e dai loro accompagnatori.

Con il patrocinio del Ministero del Turismo, la Prosecco Cycling Classic ha ricevuto anche le congratulazioni del sindaco di Valdobbiadene, Bernardino Zambon, e del vice sindaco Pietro Giorgio Davì, che nel 2004, quando ancora indossava la fascia tricolore, fu tra i primi a credere nelle potenzialità turistiche dell’evento.

Per il ministro Brambilla, che la Prosecco Cycling Classic inviterà a Valdobbiadene il prossimo 3 ottobre, è pronto un simbolico numero 1. Intanto, sulla strada di una promozione turistica sempre più mirata all’estero, la Prosecco Cycling Classic, insieme al Consorzio Marca Treviso e ai prodotti dell’agricoltura trevigiana, si prepara a sbarcare negli Stati Uniti, dove nel 2010 sarà partner delle granfondo di San Diego, Philadelphia e Los Angeles.

Un mercato, quello americano, che anno dopo anno e grazie anche ad azioni sinergiche come quelle tra la Prosecco Cycling Classic e Marca Treviso, si sta rivelando sempre più attento e disponibile al ritorno in Italia e, più precisamente in Veneto, nella Marca Trevigiana, dopo due anni di contrazione degli arrivi dovuti, come noto, alla crisi economica mondiale. Anche per questo, la Prosecco Cycling Classic parteciperà alla Bit di Milano, nell’ambito dell’area Club di Prodotto – Treviso la Provincia dello Sport, organizzata e coordinata dalla Provincia di Treviso e dal Consorzio Marca Treviso.

PROSECCO CYCLING CLASSIC - Ufficio Stampa
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali