26 gennaio 2010

Viviani argento in pista a Pechino mentre Trentin brilla nel fango del Belgio

Splendido argento nel madison per il campione del Team MARCHIOL-Orogildo-Pasta Montegrappa Elia Viviani nella giornata conclusiva della quarta e ultima prova di Coppa del Mondo di ciclismo su pista andata in scena ieri, domenica 24 gennaio 2010, sull’anello di Pechino.

Viviani, in coppia con l’altro azzurro Angelo Ciccone, pur avendo conseguito il punteggio più alto tra le coppie concorrenti (18 punti), si è dovuto arrendere agli atleti di Hong Kong Ting Kwok Ho e Ho Choi Ki. Terzo gradino del podio per i neozelandesi Myron Simpson e Thomas Scully.

Con la tappa cinese si chiude così la stagione di Coppa del Mondo su pista.

“Peccato per l’attacco della coppia di Hong Kong nel finale della gara – dice Viviani -. Hanno sorpreso un po’ tutti in gruppo ma hanno corso molto bene cogliendo l’attimo giusto. Sono riusciti a prendere un giro di vantaggio e non c’è più stato verso di riprenderli. Noi chiaramente puntavamo alla vittoria ma siamo comunque soddisfatti della nostra prova. Conseguire un argento in un palcoscenico prestigioso come l’anello olimpico di Pechino è sicuramente una grande soddisfazione - conclude l’asso del Team MARCHIOL-Orogildo-Pasta Montegrappa - anche alla luce della concorrenza di altissimo livello”.

La vittoria nella classifica finale è andata alla Germania, che ha preceduto Nuova Zelanda e Belgio; ottima prestazione per l’Italia che si conferma tra le potenze mondiali della specialità chiudendo in 5a posizione.

Dalla Cina al Belgio i colori del Team MARCHIOL-Orogildo-Pasta Montegrappa continuano a brillare. Domenica 24 gennaio, nel corso della 9ª e ultima prova di Coppa del Mondo di ciclocross andata in scena a Hoogerheide (Belgio), Matteo Trentin ha ottenuto un ottimo 19° posto nella categoria under 23, piazzandosi secondo tra gli italiani in gara con un distacco di 1’25” dal vincitore, il polacco Kacper Szczepaniak. Sesto posto finale per l’Italia nella classifica generale di Coppa mentre la il trofeo è finito nelle mani del belga Tom Meeusen.

Ufficio Stampa Team MARCHIOL-Orogildo-Pasta Montegrappa - www.atcommunication.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali