25 febbraio 2010

L'offerta della Rai per i Mondiali 2010

Sarà all’insegna della cross-medialità la proposta Sipra per i Mondiali di calcio 2010 sui canali Rai, in programma in Sudafrica dall’11 giugno all’11 luglio.
Per quanto riguarda la tv generalista, la rete ammiraglia arricchirà le rubriche sportive dedicate all’evento anche con gli higlights, in onda dalle 17.30 alle 18.50, per le fasi eliminatorie, e dalle 18 alle 18.50, per gli ottavi e i quarti di finale, e con la trasmissione Notti Mondiali, tutte le sere dalle 23.

Format pubblicitari diversificati (dagli spot alle telepromozioni, dagli assist ai billboard) accompagneranno tutte le 25 partite più importanti trasmesse da Rai Uno nel prime time in ogni giorno di gara; una conferma del grande successo dell'ultima edizione della Coppa del Mondo, quando gli ascolti dei break collegati alle partite più importanti trasmesse nel prime time hanno registrato una media di nove milioni di ascolti e picchi superiori ai 21 milioni.
Anche Rai Due sarà protagonista dei Mondiali in tv: tutti i giorni dal 7 giugno al 12 luglio, dalle 14.00 alle 14.30, sarà in onda Dribbling Mondiale, mentre un approfondimento preserale dalle 19.00 alle 20.00 introdurrà la partita di prime time quando prevista dalla programmazione.

Per chi seguirà i Mondiali alla radio, c'è la completissima offerta di Radio Uno, che con Tutto il Calcio Minuto per Minuto seguirà le 64 partite del tabellone e darà spazio a rubriche di approfondimento. E per chi vuole una cronaca ironica, Radio Due trasmetterà le 25 partite più importanti commentate con il suo stile irriverente. L'offerta Sipra coinvolge tutti i format pubblicitari radiofonici: tabellare, spot flash e inviti all’ascolto.

Per quanto riguarda il web, l'offerta Sipra prevede medium rectangle, pushbar, wide skyscraper intropage, pop under sul portale Rai.it, dove Rai Sport sarà presente con siti dedicati che conterranno feed news aggiornate in tempo reale, rubriche di commento, photogallery, statistiche e risultati. La sezione Community invece ospiterà la videochat dal Sudafrica e gli appuntamenti esclusivi con calciatori e tecnici.

Rai.tv trasmetterà in streaming live e alta qualità le partite in onda su Rai Uno, offrendo la possibilità di instant replay e di rivederle interamente on demand; in modalità Vod, inoltre, sarà possibile vedere gli highlights di tutte le partite, anche quelle non trasmesse in diretta, già 30 minuti dopo il fischio finale. Sui portali web di casa Rai la concessionaria offre diversi moduli commerciali su misura: oltre ai classici banner, spot in pre-roll sulle dirette e su Vod e catch up tv.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali