15 febbraio 2010

Silca Ultralite, Gabriele Carretta ai vertici mondiali nel Winter Triathlon

Gabriele Carretta ai vertici del Winter Triathlon mondiale. Il giovane atleta della Silca Ultralite è stato protagonista di un fine settimana da incorniciare nella rassegna iridata della disciplina che abbina corsa, mountain bike e sci di fondo.

A Eidsvoll, in Norvegia, Carretta era atteso da due gare e, in entrambe, ha confermato di possedere doti che lo candidano ad astro nascente del Winter Triathlon azzurro.

Sabato, l’atleta della Silca Ultralite è giunto quinto nella prova individuale riservata agli under 23. Un risultato al di là di ogni aspettativa, ma Gabriele non si è fermato qui. All’indomani, schierato in ultima frazione nella gara élite di staffetta, l’atleta della Silca Ultralite ha fornito un’ottima prova, permettendo all’Italia di conquistare la medaglia di bronzo.

La gara degli azzurri è stata lanciata da Thomas Niederegger, che ha poi passato il testimone al campione italiano Daniel Antonioli. Quindi è stata la volta di Carretta, che ha completato l’ottimo lavoro svolto dai compagni: titolo ai norvegesi, argento alla Russia e bronzo all’Italia.

Nella gara femminile élite, 16° posto per la tricolore Stefania Bonazzi, seconda atleta della Silca Ultralite impegnata a Eidsvoll, purtroppo condizionata da un problema meccanico alla bici che le ha fatto perdere minuti preziosi durante la prima fase di transizione.

Da registrare, nel fine settimana, anche il successo di Aldo Zanetti, presidente della Silca Ultralite, confermato nel Consiglio federale della Fitri nell’assemblea di Riccione che ha eletto Renato Bertrandi alla presidenza della Federtriathlon, dopo l’improvvisa scomparsa, lo scorso novembre, di Emilio Di Toro.

Ufficio Stampa Silca Ultralite
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali