1 marzo 2010

“NO WATER SUCKS” - Quiksilver e Roxy in una campagna per la tutela dell'acqua del pianeta

La montagna e le onde (the Mountain and the Wave) sono sempre stati loghi emblematici di Quiksilver e Roxy. I riferimenti alla natura e al rispetto di essa come realtà in cui operare sono in stretto legame con i brand.

Per oltre 10 anni, il gruppo Quiksilver ha sempre operato dietro le quinte, sotto lo slogan “Don’t destroy what you came to enjoy” per proteggere l’ambiente attraverso l’organizzazione di iniziative che vanno dall’eco-design al management ambientale fino ad eventi di sensibilizzazione e partnership con varie organizzazioni. Ora, attraverso la campagna green, Quiksilver e Roxy vogliono trarre vantaggio dalla fama internazionale dei brand per promuovere la sensibilizzazione verso la salvaguardia delle risorse idriche raggiungendo la maggiore audience possibile e focalizzandosi soprattutto sui giovani rider.

UN POTENTE MESSAGGIO
A Marzo 2010, Quiksilver e Roxy uniscono le forze per promuovere il messaggio senza compromessi “NO WATER SUCKS” prendendo parte alla campagna europea di sensibilizzazione alla tutela delle risorse idriche. Affissioni, banner sul web e pubblicità nel punto vendita metteranno in evidenza il concetto importante e fondamentale della preservazione dell’acqua. Le linee guida saranno immagini toccanti con un pizzico di humour!

PRODOTTI CHE RIFLETTONO LA MISSION DEI BRAND
Oltre ai prodotti “eco” della linea green, una serie limitata di t-shirt e braccialetti con inciso lo slogan “No Water Sucks” sarà disponibile in bella vista nei Quiksilver Store. Per ogni prodotto eco venduto, verrà donato un euro a supporto di uno dei tre progetti di salvaguardia in collaborazione con “Save Your Logo”.

“Save Your Logo” è un programma di sostegno alle biodiversità. La campagna coinvolge molti brand - il cui logo simboleggia elementi naturali - con l’intento di preservare quegli elementi che hanno contribuito al loro successo. Dalla montagna alle onde, i loghi Quiksilver e Roxy simboleggiano elementi quali l’acqua che sgorga dai ghiacciai, i fiumi e gli oceani.

fonte: Marketing Journal
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali