Dalle sfide dello sport alle sfide di ogni giorno.“Silca - Trent’anni di sport”, il ciclo di iniziative legato ai festeggiamenti per il trentesimo compleanno del sodalizio tra Silca Atletica Ogliano e Silca S.p.A. proseguirà giovedì 29 aprile in azienda a Vittorio Veneto.
Ospite, il noto coach e psicologo dello sport Pietro Trabucchi, che proporrà un incontro dal titolo: “Resisto dunque sono. Guida pratica per superare le sfide di ogni giorno”.
E’ il secondo appuntamento di un ciclo di conferenze dedicato a dipendenti e pubblico di appassionati iniziato a fine febbraio con l’intervento del nutrizionista Luca Speciani, che ha lo scopo di trasmettere innovativi spunti di riflessione e di collegamento tra realtà aziendale e mondo dello sport.
Trabucchi insegna “Psicologia dello sport” e “Coaching” all’università di Verona. Esperto italiano della resilienza da più di un decennio, si occupa del rapporto tra mente e prestazione fisica, curando la preparazione psicologica di atleti d’alto livello di molteplici discipline. Attento osservatore del mondo aziendale opera anche come consulente nel campo della formazione manageriale.
La scelta del tema della resilienza come tema di approfondimento , sia in contesti sportivi che aziendali, è stata ritenuta di cruciale importanza da Silca considerando l’attuale scenario economico che, mai come oggi ha posto grandi sfide ed interrogativi alle organizzazioni ed ai singoli.
L’incontro con Trabucchi si svolgerà in Silca S.p.A a partire dalle18.00








0 commenti:
Posta un commento