11 maggio 2010

Acqua Oligominerale Naturale Dolomia protagonista al Giro d’Italia 2010

L’Acqua oligominerale naturale Dolomia, prodotta dalla società Sorgente Valcimoliana Srl con sede in Località Pinedo a Cimolais (PN) sarà tra i protagonisti del 93° Giro d’Italia al seguito della carovana pubblicitaria dell’edizione 2010 della Corsa Rosa.

A partire da mercoledì 12 maggio, dopo le prime tre tappe disputate in Olanda, il Giro d’Italia ritornerà a solcare le strade del Bel Paese con la prova a cronometro a squadre con partenza da Savigliano e arrivo a Cuneo per un totale di 32.5 km. Nell’occasione Acqua Dolomia si unirà allo spettacolare carosello di forme e colori del Giro d’Italia per proseguire la lunga avventura rosa che attraverserà tappa dopo tappa la penisola italiana. Tre settimane di corsa prima del gran finale nella splendida cornice offerta dall’Arena di Verona domenica 30 maggio.

Ogni giorno lungo le strade del Giro le splendide Miss Dolomia distribuiranno a tutti i presenti del ricco materiale promo-informativo nonché un “assaggio” del benessere e della purezza targati Dolomia.

L’acqua oligominerale Dolomia sgorga dalla roccia delle Dolomiti Orientali, in Val Cimoliana ad 833 metri d’altezza, nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Classificata come acqua oligominerale, ossia caratterizzata da un basso tenore di minerali, si distingue per l’eccezionale ridotto contenuto di sodio e per la particolare concentrazione di minerali buoni preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino quotidiano. Adeguata per la dieta quotidiana, Dolomia è particolarmente adatta alle diete iposodiche. Coadiuvante nelle diete ipocaloriche è inoltre ideale per la corretta reintegrazione idrosalina degli sportivi.

“La nostra azienda è l’unica in Italia che produce acqua minerale all’interno di un Parco Naturale Dolomitico, quello delle Dolomiti Friulane, del quale ci sentiamo espressione autentica e con il quale abbiamo stabilito una collaborazione sinergica importante e simbiotica - spiega l’amministratore delegato della sorgente Valcimoliana Dott. Umberto Anzolini -. Dolomia è un’acqua leggera, che si adatta alle esigenze di una vasta fascia di pubblico e che è stata riconosciuta con decreto dal Ministero della Salute per la sua purezza come adatta alla preparazione degli alimenti per i lattanti. La carovana pubblicitaria del Giro d’Italia sarà per noi un veicolo promozionale rilevante che si inserisce in una strategia di crescita graduale iniziata nel 2008 e che si lega indissolubilmente con il territorio dal quale proveniamo e la sua promozione.”

In attesa che il 93° Giro d’Italia torni ad attraversare come da tradizione gli impegnativi tornanti delle Dolomiti, le vette maestose dichiarate Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco saranno fin da subito protagoniste dell’edizione 2010 della Corsa Rosa grazie a Acqua Dolomia.

Segui l’avventura rosa quotidiana di Acqua Dolomia!

www.acquadolomia.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali