20 maggio 2010

Cesare Prandelli scelto per il dopo Lippi

Andrea Della Valle ha dato l’ok: il presidente della Fiorentina, contattato telefonicamente da Giancarlo Abete, ha detto "sì", Cesare Prandelli sarà il 18° commissario tecnico della Nazionale italiana. Per la prima volta nella storia, l’Italia giocherà così un Mondiale conoscendo già il nome del successore dell’allenatore: che vinca in modo trionfale o che perda in modo scellerato, per Marcello Lippi c’è soltanto un futuro, lontano dall’azzurro.

Prandelli, che oggi partirà per una tournée in Canada con la Fiorentina, si incontrerà con Abete alla metà della prossima settimana, quando dovrebbe essere ufficializzato l’accordo: il tecnico di Orzinuovi firmerà verosimilmente per due o quattro anni, e debutterà sulla panchina azzurra il 18 agosto, in amichevole, contro un avversario ancora da definire.

Il tecnico della Fiorentina mantiene, al momento, massima riservatezza. Questa mattina, al ritrovo presso lo stadio Franchi prima del viaggio oltreoceano, Prandelli non ha voluto commentare nessuna indiscrezione, ma non è salito con la squadra sul pullman viola verso l’aeroporto di Fiumicino: affermando di essersi "dimenticato una cosa a casa", si è accodato con una macchina privata. Prandelli ha raggiunto la comitiva della Fiorentina nei pressi di Arezzo e si è aggregato insieme al figlio Nicolò.

fonte: Eurosport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali