6 giugno 2010

Calderoli alla Federcalcio - ridurre gli ingaggi ai calciatori

In questo momento di crisi anche i calciatori debbono contribuire ai sacrifici economici richiesti ai cittadini. Lo dice il ministro per la Semplificazione normativa e coordinatore delle segreteria della Lega Roberto Calderoli, che fa un appello alla Federcalcio perchè riduca i premi previsti per gli azzurri in vista dei Mondiali, ma anche alle società di club perchè rivedano in basso le cifre destinate agli ingaggi.

«Se tutti fanno sacrifici -sottolinea l’esponente del Carroccio- il sacrificio si ridurrà per tutti e potrà essere sopportato meglio da tutti. È chiaro che il mio può essere solo un appello, ma sarebbe opportuno che la Federcalcio riducesse i premi previsti per i calciatori della Nazionale in vista dei Mondiali e che gli stessi giocatori decidessero di rinunciarci a titolo onorifico.
Inoltre sarebbe bene che anche le società abbassassero gli ingaggi, che stridono con quella che è l’attuale situazione economica».

Ma non pensa che questo potrebbe diminuire la competitività delle società italiane, visto che all’estero i club concedono ai loro tesserati anche ingaggi più alti? «Al contrario -risponde Calderoli- perchè oggi abbiamo squadre che vincono gli scudetti soltanto con stranieri in campo o coppe europee facendo giocare solo per due minuti l’unico italiano in rosa, Materazzi.
Sarebbe invece più giusto investire per rafforzare i vivai di casa nostra piuttosto che andare a comprare all’estero il prodotto finito. È chiaro -conclude l’esponente leghista riferendosi ai sacrifici economici- che noi possiamo fare soltanto appelli, ma possiamo anche intervenire per ridurre una serie di agevolazioni previste per le società».

fonte: quotidianonet.ilsole24ore.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali