25 giugno 2010

Mondiali 2010 - Spagna e Cile insieme agli ottavi

Spagna e Cile avrebbero dovuto giocarsi la qualificazione nel confronto diretto di Pretoria e invece festeggiano entrambe la qualificazione agli ottavi ai danni di una Svizzera incapace di battere l’Honduras nell’altro confronto del Gruppo H.

Del Bosque conferma la formazione prevista, con il recuperato Iniesta che prende il posto di Navas rispetto alla gara precedente; Bielsa, invece, sostituisce gli squalificati Carmona e Fernandez con Estrada e Gonzalez, mentre Valdivia viene preferito a Suazo. Il Cile rimane comunque velocissimo nelle sue ripartenze e lo si nota fin dalle prime battute, con Beausejour che punge con i suoi inserimenti. La squadra sudamericana, però, esagera un po’ con il pressing, commettendo una serie di falli piuttosto duri per contrastare il possesso spagnolo: ne fanno le spese Medel, Ponce ed Estrada, tutti ammoniti durante i primi 20 minuti.

Il buon avvio cileno, però, si infrange contro un’ingenuità del portiere Bravo, che esce in maniera sprovveduta su Torres al 24’, rinviando male e offrendo a David Villa l’opportunità di colpire col pallonetto mancino da 40 metri: detto, fatto e la Spagna festeggia l’1-0.

leggi il resto dell'articolo su Eurosport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali