11 giugno 2010

Per i Mondiali di Calcio tutti a 'caccia' di televisori nuovi

Non c'è Mondiale di calcio senza 'caccia' a televisori nuovi e di ultima generazione. Dopo l'exploit delle vendite di tv al plasma e superpiatti di quattro anni fa, in occasione del Mondiale 'azzurro' di Berlino, anche quest'estate la passione 'pallonara' degli italiani si abbina all''ansia' di acquisto di un nuovo schermo, e con l'occasione dotarsi di decoder integrato per il digitale terrestre, da mettere in salotto per seguire le gesta di Capitan Cannavaro e compagni, e sentirsi 'in campo' con gli atleti di Marcello Lippi per il Mondiale di Sudafrica 2010.

E a un 'boom' di vendite, nonostante la crisi economica, puntano le grandi catene di distribuzione, che, in concomitanza con l'appuntamento sudafricano, hanno lanciato diverse promozioni speciali per incentivare gli acquisti dei 'consumatori del pallone', che sognano un bis della vittoria del 2006. E i 'sognatori' sono già tanti se si pensa ai primi dati che arrivano dall'andamento delle vendite.

"Nelle ultime settimane, grazie alla campagna 'Campioni degli incentivi' - spiega a LABITALIA Roberto Cuccaroni, direttore generale di Euronics Italia - che è iniziata in Euronics il 27 maggio, abbiamo registrato una sensibile crescita nelle vendite delle tv. Complice probabilmente l’effetto Mondiali di calcio che hanno indirizzato sui televisori di nuova generazione le preferenze degli italiani, gli acquisti in questo segmento hanno avuto un'accelerazione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e si sono moltiplicati a valore di 1,5 volte rispetto al 2009. Euronics - conclude Cuccaroni - è il Gruppo leader nelle vendite di televisori dai 32 pollici in su; a conferma di questo trend, anche il prezzo medio di vendita è salito del +3%".

E la campagna 'Campioni degli incentivi' di Euronics, che durerà fino a mercoledì 16 giugno, prevede sconti immediati fino a 400 euro non solo su tv, ma anche sui prodotti più innovativi del momento: audio-video ma anche informatica, telefonia, home entertainment, grandi e piccoli elettrodomestici.

E c'è anche chi ha 'giocato' sulla possibilità di scelta dei tifosi per incentivarne gli acquisti. Come Mediaworld che, dal 6 al 15 maggio, con la promozione 'Italia Campione! Ci credi o non ci credi', ha 'chiamato' i tifosi a una scelta di campo. Chi ha infatti acquistato uno dei televisori 'ci credi', così indicati negli store o nel volantino dell'azienda, potrà guadagnare 3 volte il valore della tv, in caso di vittoria dell'Italia sul campo. Chi invece ha scelto le tv indicate con 'non ci credi', ha guadagnato subito il 30% del valore del prodotto in bonus card spendibili dal 1° luglio al 30 settembre nei negozi della catena.

Ancora attiva anche la campagna di Trony che, con 'Sconto Mondiale: -15% sui tv full-hd delle migliori marche', 'strizza' l'occhio all'appuntamento sudafricano con prezzi convenienti e vantaggi in tema di finanziamenti su tv Full-Hd, per una visione al top dei prossimi Mondiali di calcio.

fonte: Adnkronos
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali