24 giugno 2010

Per lo spot 2010, Pepsi porta le star del football internazionale nel cuore dell’Africa

Pepsi presenta il nuovo spot internazionale, con la partecipazione di sei grandi star del calcio: Lionel Messi, Thierry Henry, Frank Lampard, Ricardo Kaká, Didier Drogba, e Andrei Arshavin. Dagli stadi al cuore dell’Africa, i campioni del football internazionale si riuniscono nel Pepsi Team in uno spot emozionante ed irriverente.

La nuova campagna calcio ispirata e ambientata in Africa, è firmata dall’agenzia CLM BBDO - Francia, sotto la direzione artistica di Jean-Sacco & Gilles Fitchteberg. La regia è di Danny Kleinman, della casa di produzione Rattling Stick.

Lionel Messi, vincitore del Pallone d’oro 2009, ha così commentato la sua partecipazione: “Mi sono veramente divertito a partecipare al nuovo spot Pepsi. L’Africa è un paese con cultura, stili e tradizioni diverse, ed è questo il tocco nuovo nello spot dove protagonisti sono sempre i giochi e le destrezze di noi calciatori”.

I 6 testimonial Pepsi, tutti impegnati in iniziative sociali, raccontano come stanno cercando migliorare il mondo in cui vivono sul sito www.refreshyourworld.com: dal contributo di Kakà nel proteggere le foreste dalle alluvioni, alla dedizione di Henry nei confronti dei bambini meno fortunati. Anche la sponsorizzazione di Pepsi al Didier Drogba Foundation Charity Ball a novembre 2009, organizzata per raccogliere fondi per la costruzione di un Ospedale nel paese natale del giocatore Abijan, fa parte di questo progetto.

Componente chiave della campagna di calcio è la collaborazione a livello mondiale con EDUN LIVE, la divisone T-shirt del brand di moda etica EDUN Apparel, fondato nel 2005 da Bono e sua moglie Ali Hewson per aiutare le aree più povere del mondo. Dal 15 aprile, le magliette EDUN LIVE saranno inoltre uno dei premi esclusivi della promozione on pack “Vola in Africa con Pepsi” su Pepsi e Pepsi Twist.

Rafael Narvaez, Marketing Director Pepsi, commentando l’iniziativa, ha detto: “Quando stavamo cercando di ideare una maglietta per la campagna, volevamo qualcosa che i consumatori avrebbero indossato con piacere da un punto di vista dello stile, ma anche che fossero consapevoli di indossare qualcosa che stava aiutando lo sviluppo delle regioni africane. La maglietta EDUN LIVE per Pepsi ci ha permesso di fare tutto ciò”.

“Lavorare sul progetto con Pepsi è stato molto stimolante. – ha dichiarato Christian Kemp-Griffin, Chief Mission Officer di EDUN - Con questa collaborazione Pepsi vuole contribuire con la propria campagna a contribuire nell’aiutare le persone bisognose dell’Africa.”.

Anche la colonna sonora Oh Africa, creata per lo spot e già scaricabile in tutto il mondo, aiuterà i giovani Africani meno privilegiati. Sedici musicisti internazionali, il multi vincitore del disco di platino Akon, e la nominata al Grammy, Kari Hilson hanno collaborato insieme per realizzare questa colonna sonora, il cui ricavato sarà devoluto a progetti benefici. Il singolo sarà trasmesso in Italia da tutte le radio e le tv, a partire dal 23 aprile.

Per scoprire di più sulla campagna Pepsi 2010, basta collegarsi a www.youtube/pepsifootball.com e alla fan page di Pepsi Italia su Facebook.

LA TRAMA
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Lo spot si apre con i giocatori che passeggiano in un piccolo villaggio Africano. Mentre i compagni stanno curiosando tra le bancarelle di un mercatino, Henry vede un ragazzo che sta bevendo una Pepsi e gli chiede di averne una anche per lui e i suoi compagni.

Il giovane invece gli lancia una sfida per decidere chi potrà rinfrescarsi con una Pepsi. Immediatamente una folla di persone appare all’orizzonte e forma un “campo da calcio umano”. Il team Pepsi pensa che avrà la meglio sui padroni di casa, tuttavia i campioni non

hanno tenuto in considerazione le condizioni del campo e ben presto scoprono che non sarà così facile!

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il match inizia con l’irruzione nel campo di Frank Lampard, che nella folla nota un viso familiare. Nascosto tra i padroni di casa ad incitare il tifo, c’è nientemeno che il cantante senegalese Akon! Lampard passa presto la palla a Messi e mentre gli abitanti del villaggio muovono il campo, ruotando attorno all’attaccante argentino per impedirgli di fare goal.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Ora più che mai determinato a vincere, il team Pepsi è verso la svolta e tenta il goal: Lampard rovista nella fitta foresta africana, Kakà inciampa nelle buche e Messi tenta di tenere il passo con il “campo umano”.

Riusciranno gli sportivi a vincere contro tutte le avversità e celebrare la vittoria rinfrescandosi con una lattina di Pepsi al tramonto africano? Sintonizzatevi per scoprirlo…..

Ufficio stampa PepsiCo Beverages Italia
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali