31 agosto 2010

Nino Schurter regala a Sidi Sport la Coppa del Mondo 2010 di Mountain Bike

Nino Schurter (Scott-Swisspower) ha vinto la Coppa del Mondo 2010 di Mountain Bike. Al fortissimo rider svizzero della scuderia Sidi, è bastato un secondo posto nell'ultima prova andata in scena sabato 28 agosto sul circuito di Windham negli Stati Uniti, nello stato di NY, per aggiudicarsi la classifica finale della Coppa del Mondo 2010. Schurter ha vinto collezionando 1136 punti, seguito in classifica dal francese Julien Absalon, un altro dei grandi della scuderia Sidi, e dal ceco Kulhavy entrambi con 1040 punti.

Con questa vittoria Schurter non solo ottiene un’altra importante affermazione della sua brilante carriera ma stabilisce anche un nuovo record avendo vinto alla giovane età di soli 24 anni sia la Coppa del Mondo sia il titolo di Campione del Mondo. Un‘impresa che nemmeno i grandi Absalon e Martinez sono riusciti a compiere in età così precoce.

Come sempre il campione svizzero ha potuto contare sull’aiuto delle inseparabili Sidi Dragon 2 Carbon Srs le calzature top di gamma della collezione Sidi per il cross country, imbattibili su ogni tipo di terreno anche il più difficile. Dopo questa bellissima vittoria Schurter questa settimana sarà impegnato nella rassegna iridata in programma in Canada, a Mont Sainte Anne, dal 31 agosto al 5 settembre e cercherà di conquistare per il secondo anno di fila la medaglia d’oro e l’ambita maglia di Campione del Mondo.

www.sidisport.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali