16 settembre 2010

A Colleferro (RM) lo stage di New Football Talent per giovani calciatori dilettanti

New Football Talent, il portale pensato dai calciatori Sergio Brio, Francesco Graziani, Giancarlo Antognoni e Betty Vignotto, organizza la prima sessione di ‘stage’ per i giovani calciatori di squadre dilettantistiche, offrendo l’opportunità di essere allenati dagli ex campioni di calcio e approfondire tecniche di gioco e segreti ‘da campioni’. L’evento si svolgerà a Colleferro (RM) nei giorni 21 e 22 settembre presso la società sportiva Trezetacom Italy.

Il sito New Football Talent, nato all’inizio di quest’anno, ha l’obiettivo di scoprire i migliori talenti sportivi ed è una vetrina per le società dilettantistiche di calcio che vogliono promuovere o ricercare campioni. Ogni atleta ha una pagina personale dedicata dove caricare i propri video, inserire testi e immagini personali, interagire con gli altri utenti e partecipare ai vari eventi e selezioni organizzati dallo Staff.
All’interno del portale viene dato spazio anche alle singole società dilettantistiche che possono mettere in mostra i propri ragazzi (o le ragazze) più talentuosi offrendo loro grande visibilità e nuove opportunità. Le squadre iscritte hanno inoltre la possibilità di ricercare nuovi giocatori accedendo alla scheda professionale degli atleti.

Lo stage di Colleferro è stato organizzato su richiesta della società sportiva Trezetacom Italy che metterà in campo i propri giovani per due sessioni di allenamento pomeridiano nei giorni 21 e 22 settembre. Sergio Brio, Ciccio Graziani e Giancarlo Antognoni saranno presenti e coordineranno gli allenamenti e le partite, oltre a fornire tecniche di gioco su difesa, attacco e centrocampo.

Per New Football Talent si tratta della prima sessione di ‘stage’ ideata per offrire l’opportunità alle squadre dilettantistiche di essere allenate da grandi campioni. Qualsiasi squadra iscritta al portale, infatti, può fare richiesta per una o più giornate di allenamento sulla base di un calendario prestabilito. Gli stage rappresentano anche occasioni di visibilità per i giovani calciatori che possono in questo modo essere notati dai grandi campioni ed essere selezionati per i Macro Eventi che New Football Talent organizza a livello nazionale due volte all’anno. I Macro Eventi sono opportunità uniche per i giovani in quanto sono presenti osservatori di squadre di serie A.

“Siamo molto soddisfatti di come procedono le attività sul nostro portale” ha commentato Sergio Brio, ideatore del portale. “Dopo l’evento di Villasimius a fine maggio, che ha visto la selezione di tre giovani talenti per un provino presso l’Empoli Calcio, si è scatenato un forte tam-tam e stiamo ricevendo numerosi contatti e nuove iscrizioni al portale. A breve concluderemo anche accordi internazionali per offrire ai nostri giovani opportunità di visibilità ed esperienza all’estero”.

www.newfootballtalent.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali