2 dicembre 2010

Samp e Juve fuori dall'Europa

Due in un colpo: Sampdoria e Juventus escono dalla fase a gironi dell'Europa League con una giornata d'anticipo. Blucerchiati sconfitti in casa dal Psv Eindhoven, la Juve pareggia su un campo impossibile, ma paga il fatto di non aver mai vinto una gara nel girone (5 pareggi in 5 gare).

SAMPDORIA-PSV EINDHOVEN 1-2
Eppure, per gli uomini di Di Carlo si era messa bene con il gran gol segnato nel primo tempo da Pazzini (torsione in tuffo su cross teso di Ziegler), l'unico capace di andare in rete da quando Cassano è stato estromesso dalla rosa.
Nella ripresa, però, la rimonta degli olandesi. Prima con il colpo di testa di Toivonen, al 6'. Poi, dopo il rosso a Marilungo per proteste, con il 2-1, segnato ancora da Toivonen, su respinta di Curci.
A questo punto la trasferta di Debrecen diventa inutile: a una giornata dal termine, la Samp non può più raggiungere al secondo posto gli ucraini del Metalist che hanno in contemporanea battuto il Debrecen 2-1. I blucerchiati chiudono il girone al terzo posto, abbandonando l'Europa League pochi mesi dopo l'eliminazione dal preliminare di Champions.

leggi il resto dell'articolo su SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali