24 gennaio 2011

Deboyo - la nuova borraccia termica di Elite realizzata in acciaio inox

La continua ricerca di materiali innovativi e di soluzioni tecniche all’avanguardia che contraddistinguono la produzione firmata Elite ha portato alla progettazione e alla realizzazione della borraccia Deboyo. Una nuova borraccia che va oltre i confini delle qualità termiche proposte dai modelli fino ad ora realizzati da Elite.

Grazie al sistema di “Vaccum Technology” questa borraccia è prodotta attraverso l’utilizzo di due contenitori saldati tra loro all’interno dei quali viene realizzata una condizione di alto vuoto. L’assenza di aria garantisce il miglior isolamento termico possibile consentendo così il mantenimento della temperatura del liquido contenuto per un periodo prolungato fino a prima impossibile nel mondo ciclistico. Deboyo è pertanto in grado di garantire prestazioni termiche per un tempo molto lungo, mantenendo un liquido caldo o freddo per almeno 12 ore, diventando così la soluzione ideale sia in situazioni di freddo intenso, come capita durante gli allenamenti nei mesi invernali, ma allo stesso tempo anche in condizioni di caldo estremo.
Deboyo rappresenta l’evoluzione di modelli di grande successo come Nanogelite e Iceberg, che hanno fatto di Elite un vero pioniere nel settore della ricerca della termicità applicata alle borracce per lo sport e il ciclismo.

Resistente e leggera (pesa solo 300 gr) Deboyo è realizzata in acciaio Inox. Stile ed eleganza nel design caratterizzano le linee di questa borraccia, inoltre la lucidatura a specchio della superficie metallica e la verniciatura trasparente risaltano ulteriormente la colorazione naturale dell’acciaio inossidabile. Il diametro esterno di 74 mm uguale a quello delle altre borracce rende Deboyo compatibile con la più ampia gamma di portaborraccia presenti sul mercato.

GRANDE NOVITA’ 2 IN 1…
Ciclismo ma non solo, Deboyo diventa l’ideale per lo sport e l’attività outdoor. La borraccia infatti viene fornita con 2 tappi per consentirne il più ampio utilizzo possibile. Il tappo push-pull è particolarmente idoneo all’uso ciclistico, dotato di 3 funzioni: calottina protettiva per garantire massima pulizia e igiene della zona di erogazione; nuova valvola push-pull in gomma morbida per apertura e chiusura facilitata durante la corsa che permette un’ottima e sicura erogazione; apertura a svitamento facile per pulizia e riempimento. Tappo Monoblocco Acciao: idoneo al più ampio uso escursionistico, garantisce una perfetta ermeticità, è dotato di apertura a svitamento e permette di bere il liquido direttamente dalla borraccia come fosse un bicchiere.

LA “FORZA” DELL’ACCIAIO DI DEBOYO
L’Acciaio Inox AISI 304 è perfettamente idoneo al contatto con tutti gli alimenti o bevande secondo le normative, europee e americane, vigenti. Gli elementi che compongono la borraccia sono completamente privi di BPA (Bisfenolo A) ritenuto dannoso per la salute e tutti i materiali utilizzati sono riciclabili al 100% nei normali flussi di riciclaggio.
Solitamente il materiale impiegato per i contenitori per bevande influenza le caratteristiche sensoriali (odore e gusto) del liquido contenuto, in particolare nel caso di liquidi caldi. L’Acciaio Inox AISI 304 utilizzato da Elite per questa borraccia non altera in nessun modo le caratteristiche organolettiche del liquido contenuto consentendo così di mantenere il gusto originario anche per tempi molto prolungati.
Inoltre la pulizia di una borraccia in Acciaio Inox, e quindi la sua manutenzione nel tempo, risulta molto più semplice ed efficace rispetto alle borracce in plastica normalmente presenti nel mercato. La nuova grande apertura della borraccia consente un rapido riempimento di integratori e bevande e una facile pulizia.
Deboyo sarà disponibile al pubblico a partire dal mese di marzo 2011 nei migliori negozi di ciclismo al prezzo consigliato di Euro 29.90

www.elite-it.com

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali