5 gennaio 2011

ISPO 2011 - a Monaco il Salone Internazionale dell’Articolo e dell’Abbigliamento Sportivo

Dal 6 al 9 febbraio 2011 si apre la 71a edizione di ispo che sottolinea ancora una volta la sua posizione di rete leader internazionale dello sport business. Con oltre 100.000 m2 di superficie espositiva netta, un incremento di circa il 12 percento rispetto ad ispo 10, ispo 11 occuperà di nuovo tutti i padiglioni del Nuovo Centro Fieristico di Monaco di Baviera. E non solo per quanto riguarda la superficie espositiva ma anche per la partecipazione degli espositori si delinea un nuovo record: ben 2.000 espositori si sono già iscritti, tra i quali compaiono naturalmente tutti i grandi del settore per i relativi singoli segmenti. Nella Community da sempre più grande, outdoor_ispo, partecipano oltre a TNF, Jack Wolfskin, Mammut anche, tra gli altri, Arc´teryx, Black Diamond, Bergans, Columbia, Fjällräven, Haglöfs, Lowa, Marmot, Meindl, Norrona, Patagonia, Salewa e Schöffel. Anche ski_ispo brilla grazie alla presenza dei produttori di sci di riferimento: Atomic, Blizzard, Dynafit,
Dynastar, Head, Elan, Fischer, K2, Marker, Nordica, Rossignol, Salomon, Tecnica e Völkl presentano le loro innovazioni a ispo 11. Il segmento dei boardsport è rappresentato soprattutto da Burton, Armada, Chiemsee, DC, Nitro, Scott , Oakley, O'Neill, Vans e Volcom. Per performance_ispo si sono iscritti tra gli altri Casall, Garmin, Kettler, Mizuno, Polar e Reebok Fitness. Colmar, Falke, Halti, Luhta, Odlo, Skins, Spyder, Phenix e Ziener presentano le loro ultimissime collezioni in sportstyle_ispo. In ispovision marchi come Bogner Fire + Ice, Kjus, Postcard, Peak Performance, Napapijri, Toni Sailer Sport e Sportalm si contendono il favore dei clienti.

Di fronte a questo panorama si capiscono facilmente i punti di forza di ispo. ispo permette di farsi un quadro complessivo dell’offerta degli articoli sportivi della prossima stagione in modo affidabile, ossia direttamente presso i rivenditori, in un unico luogo e in un determinato momento. Come Salone multi-segmento ispo offre numerose possibilità di sinergie con effetti che riguardano vari segmenti ed è la piattaforma ottimale per scoprire nuove opzioni di cross-selling e per aprire potenziali mercati e sistemi di distribuzione innovativi. Tra i primi obiettivi di chi visita ispo spiccano il consolidamento dei contatti e in generale lo scambio di informazioni: pertanto la manifestazione è diventata un'esperienza di social network dei professionisti dello sport business.
Il programma collaterale, ricco di informazioni e improntato all’esperienza pratica, offre spazio a sufficienza per fare networking in modo rilassato. Lo snow ice & rock summit - presented by Marmot si concentra molto seriamente e si confronta di nuovo nel 2011 con i temi della sostenibilità e della sicurezza e con gli ultimissimi sviluppi nel segmento degli sci. Il board_ispo shop summit fornisce consigli competenti sul tema “Perdite nelle vendite a causa di eBay & Co., l’utilizzo professionale di Facebook e Twitter e shop come punto di riferimento per le nuove leve dello snowboard”. Nella BestAger Gallery gli interessati possono attingere a informazioni approntate da professionisti per tutto quello che riguarda le preferenze e i profili dei clienti più maturi nel mercato dello sport. Infine ma non da ultimo ispo BrandNew Award festeggia un importante anniversario: per la 20a volta viene indetto il più grande concorso al mondo per le giovani imprese nel settore degli articoli sportivi. I vincitori e i finalisti si presenteranno nel 2011 nel BrandNew Village nel padiglione C2.

info: www.ispo.com
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