25 gennaio 2011

Oscar del Calcio a Mourinho - in Italia ho imparato tanto

Bocciato dai colleghi nel concorso per la Panchina d'oro, Josè Mourinho è stato invece votato dai calciatori della serie A come vincitore dell'Oscar per il miglior allenatore della passata stagione, conclusa alla guida dell'Inter con scudetto, Coppa Italia e Champions League. Impegnato nella semifinale di coppa del Re con il suo Real Madrid, il portoghese ha inviato un videomessaggio trasmesso nell'auditorium milanese in cui si svolge la serata (in diretta tv su Mediaset). «Mi dispiace non essere lì con voi, ma l'impegno di semifinale di Coppa con il Siviglia me lo ha impedito - ha spiegato Mourinho -. Ci saranno in mia rappresentanza Baresi, Bernazzani e Rapetti (oltre al portavoce Eladio Parames, ndr): sono amici e sono stati miei collaboratori e in più sono interisti, che per me è importante. Ricevere l'Oscar è bello perchè per me avere il rispetto è importante e fortunatamente l'ho avuto sempre dai miei giocatori. Ma è importante - ha continuato l'ex allenatore dell'Inter - anche perchè quel rispetto e quell'ammirazione sono arrivati anche dai miei avversari. Devo ringraziare i miei giocatori perchè hanno vinto per me: senza di loro era impossibile raggiungere questo successo. Sicuramente qualcuno di loro sarà lì a ricevere il premio». Mourinho ha voluto ringraziare «anche gli avversari per i voti, anche perchè, se il campionato italiano è così bello e difficile, il merito è loro e degli allenatori bravi che lavorano in serie A. Per questo - ha concluso - ho imparato tanto: la serie A è difficile e lo vedo adesso che sono fuori. Sono stato in Portogallo, Inghilterra, Italia e Spagna e la difficoltà del campionato italiano mi ha aiutato a diventare più bravo».

fonte: Corriere dello Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali