8 gennaio 2011

Sci & Snowboard - le quattro piste più estreme d'Europa

Forse non sarete dei campioni olimpici dello sci, ma se la vostra tra la neve è sempre una mission ai limiti dell’impossible e se, e solo se, siete dei provetti sciatori, allora le piste più toste d’Eurpa vi stanno aspettando.

1. Harakiri – Mayrhofen, Austria
Immersa nella valle Zillertal, questa leggendaria pista, che non a caso prende il nome dal rito suicida giapponese, ha una pendenza da brivido del 78% ed è lunga 1.300 metri. Data la difficoltà, c’è chi per 'volare' su questa pista si è travestito da superman (guarda il video).

2. Tortin – Verbier, Svizzera
In una delle località sciistiche preferite dai vip, lo sci glamour tra paesaggi da favola non è l’unica attrattiva. Qui ci sono infatti alcune delle piste più impegnative d’Europa: la pista nera del Tortin o i pendii del Mont Fort, per gli sciatori temerari c’è solo l’imbarazzo della scelta (guarda il video).

3. Grand Couloir de la Saulire – Courchevel, Francia
Calma e sangue freddo e una buona tecnica sono necessarie anche per affrontare questa pista. Parte dei Couloirs de la Saulire, ‘corridoi’ (coloirs) che costeggiano la parete della cima del Saulire, è una pista nera con un panorama mozzafiato (guarda il video).

4. Tunnel - Alpe d’Huez
Il comprensorio sciistico dell’Alpe d’Huez ospita la pista da sci più lunga del mondo, la pista nera Sarenne. Ma un’altra pista che dà del filo da torcere anche ai più esperti è la Tunnel, che prende il nome dal tunnel artificiale che mette in comunicazione due versanti sbucando su una discesa al cardiopalma (guarda il video).

fonte: Yahoo! Viaggi
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali