28 febbraio 2011

LA GEOX-TMC FIRMA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Grande soddisfazione in casa GEOX-TMC dove oggi, domenica 27 febbraio, si festeggia la prima vittoria stagionale.

Il primo centro arriva dalla spagna dove Matteo Pelucchi ha vinto la Clasica de Almeria. Il giovane velocista italiano ha preceduto sulla linea del traguardo, in una volata spettacolare e combattuta decisa dal fotofinish, lo spagnolo José Joaquín Rojas (Movistar), secondo, e l’olandese Pim Lightart (Vacansoleil), terzo.

“Sono felicissimo - dice Pelucchi neoprofessionista classe 1989 alla prima vittoria tra i pro –, questo per me è un giorno bellissimo. Alla soddisfazione di potere festeggiare la mia prima vittoria tra i pro in carriera si aggiunge la gioia di avere regalato alla squadra il primo centro stagionale. Questa vittoria è il risultato dell’ottimo lavoro svolto in questa prima parte di stagione, sono uscito con un’ottima condizione dal Tour of
Qatar e dal Tour of Oman - spiega Pelucchi quarto in Oman nell’ultima tappa vinta da Mark Cavendish - .  Ringrazio i miei compagni di squadra, tutti hanno lavorato molto bene per tutta la giornata e mi hanno messo nella condizione migliori per disputare un grande sprint”.

Fabio Duarte secondo al GP Lugano alle spalle di Ivan Basso

A completare la straordinaria giornata per i colori GEOX-TMC  c’è il secondo posto ottenuto sulle strade svizzere del GP Lugano dal giovane scalatore colombiano Fabio Duarte. Un risultato davvero importante, quasi una “mezza vittoria” considerando che a tagliare per primo il traguardo è stato il re del Giro d’Italia 2010 Ivan Basso (Liquigas-Cannondale).  E’ stato proprio Duarte ad infiammare la corsa con un attacco a circa 7 km dal traguardo, sull’ultima salita lunga circa 2 km. Il colombiano lanciato dai bravissimi compagni di squadra David Blanco, Gianpaolo Cheula e Daniele Ratto, ha fatto una progressione impressionante che ha letteralmente spaccato il gruppo di testa e alla quale ha saputo resistere solo la maglia rosa 2010 Ivan basso.      

“Le sensazioni erano molto buone – dice il colombiano, già campione del mondo under23 a Varese 2008 - e sull’ultima salita, dove i miei compagni hanno fatto un grandissimo lavoro ho deciso di provare l’attacco.  Vincere è sempre una grande soddisfazione ma oggi sono ugualmente molto contento perché ho perso da un grande campione come Basso e soprattutto perché questo risultato è la prova che sto attraversando un ottimo stato di forma e che la nostra squadra può fare una grande stagione”.

GEOX-TMC Press Office
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali